Nell’undicesima giornata della Sorbino Cup Serie A1 femminile, l’Iren Fixi Torino cede in favore della squadra ospite, la Gesam Lucca di coach Serventi, che espugna il PalaRuffini per 60-96.

L’impossibilità di poter impiegare Cabrini (out per una grana fisica) e le ridotte rotazioni rispetto a quelle toscane, agevolano il lavoro delle ex Campionesse d’Italia, che mettono in cascina i due punti.

Primo quarto che vede un buon avvio della squadra ospite, l’Iren Fixi sbaglia qualcosa di troppo e coach Riga chiama sospensione sul 3-10 al 3’, quando a castigare la retina casalinga sono Treffers, Graves e Vaughn. Lawrence sale in cattedra e tiene le torinesi quanto più possibile a ridosso delle toscane. 14-31 è il parziale della prima frazione.
Torino crea in attacco nel secondo quarto, la palla, però, non vuol saperne di entrare. Per Lucca è quindi tutto più facile, così il collettivo di Serventi allunga senza troppa fatica, sfruttando anche l’assenza temporanea di Milazzo, carica di falli. Coach Riga non può far altro che richiedere timeout sul 16-38 del 13’. Lawrence si batte per le biancostellate, ma le varie Graves e Treffers infieriscono. Al riposo lungo la Gesam conduce per 25-56.

Al rientro dagli spogliatoi Valeria Trucco sembra avere una marcia in più, è l’ala torinese a trovare il canestro per la squadra assieme a Milazzo. La Gesam, però, amministra il vantaggio, forte delle maggiori rotazioni a disposizione. Al 30’ il punteggio è 39-77.
Nell’ultimo quarto Torino ci prova sempre nonostante il vantaggio delle biancorosse, coach Riga dà spazio anche alle under più giovani. Impegno e cuore non bastano, Lucca vince 60-96.

Iren Fixi Pallacanestro Torino – Gesam Lucca 60-96   (14-31, 25-56, 39-77)

Iren Fixi Pallacanestro Torino: Seumo ne, Jasnowska 8, Togliani, Milazzo 19, Buffa, Cabrini ne, Trucco 8, Petrova, Bosio 2, Lawrence 14, Reimer 9. All.: Riga

Gesam Lucca: Vaughn 27, Orazzo 15, Gatti 2, Reggiani 3, Ngo Ndjock 6, Graves 18, Carrara 4, Ravelli 4, Silvestrini 2, Treffers 15. All. Serventi

Ufficio Stampa Iren Fixi Pallacanestro Torino

Articolo precedenteSerie A2: Fanola travolto da un’ottima Moncalieri nell’ultima del 2018
Articolo successivoGiulianova espugnata, l’Unibasket Amatori sale sull’Ottovolante!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here