Archiviato il girone di andata con 9 vittorie e 4 sconfitte, la Pielle Livorno si affaccia alla seconda metà di regular season con l’ottimismo e l’ambizione che l’hanno contraddistinta negli ultimi anni. E il primo impegno è di quelli caldi. Caldissimi.
Al Pala Tagliate di Lucca (palla a due domenica ore 18), fortino di squadra che vanta giocatori da categoria superiore (su tutti Barsanti, Tempestini e Zita…), va in scena, infatti, il big match contro la Geonova, seconda forza del campionato alle spalle dell’imprendibile Pino Firenze.
Fino ad oggi i ragazzi di coach Piazza hanno conquistato 20 punti, frutto di 10 e sorrisi 3 battute d’arresto, una delle quali proprio all’esordio per mano della Pielle. Quel giorno all’appello mancavano Pagni e Barsanti in casa lucchese, Andrea Malvone su sponda Pielle. Altri tempi, vista poi come si è evoluta la situazione con l’infortunio di Jacopo Loni (nel corso della prossima settimana è previsto l’intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore…) e l’ingaggio, da parte di Lucca, di Tommaso Tempestini, il grande ex di turno e prodotto del settore giovanile piellino.
Loni a parte, coach Andrea Da Prato potrà contare sul roster al completo, ivi compreso Tommaso Dell’Agnello pienamente recuperato dopo un avvio di stagione tribolato a causa di un infortunio al ginocchio. Sotto canestro scontro fra titani le coppie Bertolini-Benini e Tessitori-Pagni, mentre Andrea Malvone sarà il sergente difensivo che dovrà occuparsi di Romano (6/6 da 3 nell’ultima uscita vittoriosa contro Legnaia Firenze).
Da Livorno è previsto un massiccio esodo di tifosi biancoazzurri, pronti a sostenere la squadra per tutti e 40 i minuti. Sul fronte mercato ancora nessuna novità, ma la società è vigile per individuare il profilo adatto da inserire nei meccanismi.
Ufficio Stampa Pielle Livorno




























