Serie C Femminile, 8^ giornata: Limonta Sport Costa Masnaga è super, anche Melzo si deve arrendere

146
0

Grande partita delle nostre panterine, che battono nettamente Melzo, squadra che si sta comportando benissimo in questo campionato, che cade proprio a Costa Masnaga per la prima volta in stagione. Dopo un primo quarto in equilibrio, le padrone di casa prendono il largo nel secondo parziale, grazie ad una super Eleonora Villa, autrice di ben cinque triple nel secondo quarto (27 punti alla fine, top scorer di giornata in Serie C). In realtà, però, sono state tutte le ragazze brave ad alzare il ritmo, sia in difesa che in attacco, apportando un ottimo contributo anche a rimbalzo e a livello di equilibrio in fase di costruzione dei possessi. All’intervallo il punteggio recita 51-32 e il vantaggio intorno ai venti punti rimarrà una costante fino alla fine della partita, chiusa sull’89-69.

Ecco le parole di coach De Milo al termine del match: “Quasi tutto il gruppo si sente ormai a suo agio nella categoria, affrontando con la giusta attenzione anche avversari più quotati, come Melzo. L’atteggiamento delle ragazze mi è piaciuto molto: abbiamo dovuto affrontare diverse difese alternate e le nostre letture, in alcuni momenti del match, sono state davvero efficaci. È stata un’ottima e prolifica serata al tiro (11/22 da tre punti), ma ogni ragazza ha dato il suo contributo in questa sfida al vertice. Le due esterne di Melzo non hanno mai mollato e sono state le principali spine nel fianco per tutto il match: noi siamo state bravissime a controllare costantemente il punteggio, mantenendo sempre un cospicuo vantaggio. Spiace chiaramente anche per le ragazze che sono rimaste fuori: con il fatto che l’infermeria si sta svuotando, siamo costretti a fare delle scelte, ma in settimana tutte lavorano molto bene e i risultati non possono che riflettersi nel weekend“.
Prossimo appuntamento: domenica 2 dicembre ore 18:00 a Bollate

Limonta Sport Costa Masnaga – Melzo   89-69
Parziali:(25-21; 51-32; 71-48)

Limonta Sport Costa Masnaga: Pollini, Allievi 20, Ukaekbu 5, E. Villa 27, M. Villa 2, N’Guessan 9, Valli 9, Toffali 7, Matteri 1, Fumagalli 2, De Caro, Guenzati 7.

Basket Melzo: Brino 20, Grassi 18, Ceresoli A. 9, Denti 6, Gastoldi 4, Mauri 4, Carrara 3, Motta 2, Bartoloni 2, Ceresoli S. 1, Gervasoni, Tacchini ne.

Ufficio Stampa Basket Costa Masnaga

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here