Serie A: Vigarano prolunga con Maria Miccoli, ancora insieme

60
0

Pallacanestro Vigarano 2008 con piacere comunica l’estensione dell’accordo di collaborazione con l’atleta Maria Miccoli, che resterà a roster anche nella stagione 2019/2020.

Ala classe 1995 per 183cm, Maria era reduce da un biennio di alto profilo prima con Le Mura Lucca vincendo uno scudetto, quindi alla Passalacqua Ragusa disputando una competizione europea impegnativa come l’Eurocup Women. Arrivata lo scorso anno a Vigarano per avere maggiori spazi e mettersi alla prova con un ruolo da protagonista, l’obiettivo è stato felicemente raggiunto ed ora si è deciso di proseguire ancora insieme.

Per lei 6,9 punti in 24 gare disputate con un utilizzo medio di 26,2 minuti: 40% 2pt, 39% 3pt e 71% ai liberi. Il tutto con 3,4 reb e 1,5ast con un season high a quota 20pt vs Empoli, gara di Playoff.

Dopo Sara Bocchetti si tratta della seconda conferma in casa Pallacanestro Vigarano che punta a ripartire da un nucleo di lavoro ben definito e dare continuità alle scelte delle ultime stagioni, prima con la promozione di coach Castaldi, ora con le prime conferme in campo.

L’apporto di Maria va ben al di là delle cifre e dei numeri”  introduce il DG Zazzaroni  “Si tratta di un’atleta che ha fornito doti di equilibrio al nostro gioco importanti, con voglia di lavora e di non tirarsi mai indietro. Inutile che vi dica che si tratta di una ragazza con la testa sulle spalle, lavoratrice, matura ed affidabile. Sa che può esplorare aree di miglioramento notevoli, continuando ad avere una fiducia in se stessa sempre maggiore; ha buone mani, può trovare con continuità anche una dimensione esterna. Sta lavorando per trattenere la propria irruenza e generosità in alcuni aspetti del gioco, vedi l’elevato numero di falli (3,5 ndr) che in stagione le hanno tolto qualche spazio, ma settimana dopo settimana è migliorata anche sotto questo aspetto. Sono felice della sua scelta e di poter contare nuovamente su di lei“.

Ecco le sue parole.  “Sono stata molto contenta”  incalza Maria Miccoli  “Ero reduce da due stagioni in cui mi sono confrontata con grandi sfide, ma non giocavo tanto. L’anno trascorso insieme doveva essere l’anno del riscatto, soprattutto della continuità, nel trovare certezze anche personali. Credo sia stato un anno di cui essere felici e soddisfatti, per come si svolto e per come si è concluso. Ho sentito tanto la fiducia da parte di Luca (Andreoli ndr) e di tutta la società da subito e questo mi ha incoraggiato sempre. Sono contenta di aver rifirmato e di proseguire il mio accordo con Vigarano anche nella stagione  2019/20, come sempre non vedo già l’ora di riniziare! Sono convinta che se in questo anno ci siamo tolte delle soddisfazioni, possiamo fare un passo in più, possiamo fare meglio”.

Maria Miccoli continuerà quindi a vestire la propria maglia n° 15 anche nella stagione 2019/2020.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Vigarano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here