Settimana di lavoro ed entusiasmo in casa Meccanica Nova dopo il primo successo stagionale, per di più esterno che ha visto le giovani di coach Andreoli andare a vincere in casa del Geas e muovere la propria classifica, grazie a una gara accorta e ben giocata. Il match ha lasciato però alcune situazioni per l’infermeria che in settimana Giulio Grossi e il suo staff hanno dovuto seguire con particolare attenzione. Settimana travagliata per l’Mvp del PalaCarzaniga, Feyonda Fitzgerald infatti è rimasta ferma per un problema muscolare ed è ancora incerto il proprio utilizzo in campo domenica. Terapie anche per Rakova, Miccoli e Fabbri che hanno svolto sedute individuali di recupero.
La squadra toscana è reduce da due sconfitte (San Martino e Broni) e arriverà domenica con tanta voglia di riscatto. L’occasione per salutare Erica Reggiani, protagonista in maglia Meccanica Nova nelle ultime due stagioni chiuse a 6,2pt.
Per le ferraresi un doppio turno casalingo, prima con Lucca quindi tra sette giorni ospitando la Treofan Battipaglia, tanta la voglia di far bene e muovere ulteriormente la classifica, con punti importanti in palio.
Game Note
Ex della gara: Erica Reggiani (2 Stagioni – 54 partite nel 2016/18); Maria Miccoli (1 Stagione – 34 partite nel 2016/17);
La formazione toscana è reduce dalla sconfitta casalinga ad opera dell’Elcos Broni dopo un tempo supplementare. Gara di grande equilibrio con il leggero vantaggio acquisito dalle ragazze di Lollo Serventi annullato dalla risposta ospite, capace di piazzare il break decisivo di 5-9 nell’overtime e conquistare i due punti al PalaTagliate.
Si gioca Domenica 28 Ottobre 2018 alle ore 18.00 al PalaVigarano.
Arbitrano Centonza Michele di Grottammare (Ap), Lestingi Paolo di Anzio (Rm) e Mignogna Cristina di Milano
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV
Ufficio Stampa Pallacanestro Vigarano