Quinta vittoria consecutiva e terzo posto in cassaforte al termine del girone d’andata per la Passalacqua Ragusa che con il successo di ieri sera a Battipaglia conquista il punto numero 16 in classifica, restando a due punti da Schio e staccando Broni di due lunghezze con lo scontro diretto a favore.
Ufficiali anche gli accoppiamenti di coppa Italia, che vedranno la formazione ragusana sfidare la Saces Dike Napoli giunta settima. Sul parquet campano ancora una grande prova di Harmon con 28 punti a referto, 11 rimbalzi e un 41 di valutazione che si commenta da sé, ma doppia doppia anche per l’ormai solita Hamby e doppia cifra per Kuster e Consolini.
Dopo una prima parte di gara in equilibrio, l’allungo decisivo è arrivato nel terzo quarto quando le biancoverdi hanno messo a segno un 10-24 che ha di fatto segnato il match conclusosi poi con il punteggio di 63-79. “Una partita come previsto difficilissima – ha commentato coach Gianni Recupido – che abbiamo iniziato abbastanza soft concedendo un po’ troppo a Battipaglia che ha fatto 37 punti nei primi due quarti: sicuramente troppi per quelli che erano i valori in campo. All’inizio del terzo quarto abbiamo fatto poi un po’ di difesa e la partita si è messa subito nel binario giusto. Era importante vincere, ci siamo riusciti e adesso il riposo arriva nel momento propizio perché questa lunga rincorsa ci ha portato ad essere un po’ stanchi e scarichi, quindi auguro a tutte le ragazze e a tutti i tifosi e a tutti coloro che lavorano in società buone feste”.
Il prossimo turno di campionato è in programma il 6 gennaio con la Passalacqua Ragusa che se la vedrà sul parquet di Sesto San Giovanni nella prima giornata del girone di ritorno.
Ufficio Stampa Passalacqua Ragusa