Preseason: Elite Roma sconfitta da High School Basket Lab

116
0

Ancora una sconfitta per Elite Basket Roma nel cammino di avvicinamento alla stagione di serie B che scatterà tra meno di due settimane. Stavolta ad avere la meglio sulle giallonere è stata la High School Basket Lab, formazione in procinto di esordire in serie A2, che sul proprio campo ha fatto valere soprattutto la taglia fisica davvero imponente del suo roster.

Dopo un inizio davvero lento da parte di entrambe le squadre (il punteggio del primo quarto, 12-4, la dice tutta…), le ragazze di coach Lucchesi hanno allungato nel secondo quarto sfruttando le brutte percentuali e le rotazioni delle avversarie, e controllando poi nel secondo tempo la buona reazione delle ospiti, brave a chiudere avanti nel punteggio il parziale. Una prova tutto sommato confortante per Elite, che ha mostrato segnali di miglioramento nell’amalgama e nell’apprendimento del sistema di gioco anche se restano ancora da risolvere non pochi problemi.

Il tempo e la voglia, comunque, ci sono tutti e non a caso a fine match coach Barberini era sicuramente più tranquillo e soddisfatto rispetto al dopogara delle brutte esibizioni offerte dalla squadra nel Torneo “Pink is better”. “Ho visto dei segnali positivi in confronto alla settimana scorsa. Mi è piaciuta soprattutto l’applicazione da parte di tutte le ragazze sia nell’eseguire i giochi che nel cercare di contrastare lo strapotere fisico delle avversarie. Stiamo cominciando a giocare di più insieme, come dimostrano anche le statistiche che oggi (ieri, ndr) parlano di più assist e meno palle perse”.

Prossima e ultima amichevole precampionato venerdì prossimo al Pala Colle La Salle contro la Smit.

High School Basket Lab-Elite Basket Roma 50-33

Elite: Bosman, Bui, Buscaglione 2, Magistri 3, Edjekpan 2, Porcu, Di Stazio 2, Gatti 9, Riccobono 9, Azzola 2, Armenti, Mancini 4

Ufficio Stampa Elite Basket Roma ASD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here