Come ufficializzato dalla Lega Basket Femminile, lo spareggio promozione tra Ecodent Point Alpo Basket ’99 e Basket Progresso Matteiplast Bologna si disputerà in campo neutro sabato 25 Maggio alle ore 18:45 al PalaSammontana (Palestra Lazzeri) di Empoli.

La settimana più lunga ed emotivamente più impegnativa per la formazione veneta, sconfitta di soli 2 punti nel doppio confronto della serie finale del girone Nord da Costa Masnaga e per quella felsinea che ha lasciato strada alle siciliane dell’Andros Palermo con grandissimo onore, andando ad impattare la gara di ritorno al CSB.

Un campionato disputato ad alto livello dalle due formazioni che si trovano con merito a disputare questo avvincente finale spareggio.

In casa Alpo Basket c’è grande attesa per questo spareggio: è già stato completato il pullman di tifosi che seguiranno Zampieri e compagne in terra toscana. Coach Nicola Soave fa il punto della situazione a tre giorni dal match che metterà fine alla stagione biancoblù: «Siamo pronti a giocare questo spareggio: aver mancato la promozione sabato scorso a Costa per soli due punti ha provocato in noi tanta delusione, ma pure tanta consapevolezza nei nostri mezzi. Inoltre, con una settimana piena, abbiamo la possibilità di rifiatare e di recuperare da qualche piccolo acciacco. La testa però non ha mai staccato ed è proiettata già ad Empoli».

Affronterete Bologna che arriva a questo spareggio più “libera” di testa, dato che la loro doppia finale è stata meno combattuta della vostra: «Anche per loro sarà una finale, pertanto faranno di tutto per vincerla: è una partita secca, non ci sono favoriti, può accadere di tutto. La Matteiplast è una formazione di qualità che gioca in velocità e che mette tanta pressione sulla palla: giocatrici del calibro di D’Alie, Tassinari, Nannucci e Tava non hanno bisogno di presentazioni e il fatto che siano arrivate sino alla finale non rappresenta certo una sorpresa».

La partita sarà ad ingresso gratuito e verrà trasmessa da Sportitalia.

 

Ufficio Stampa Alpo Basket ’99

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here