E’ la Reyer Venezia che si aggiudica con il punteggio di 69-79 gara 5 e la serie, approdando alla finale con Sassari. La Vanoli conclude la sua fantastica stagione, che l’ha vista trionfare in Coppa Italia e arrivare alle semifinali scudetto, davanti al proprio pubblico tutto in piedi ad applaudire i ragazzi di coach Sacchetti.

LA CRONACA – E’ ancora una volta l’avvio di partita che incanala la gara sui binari più favorevoli agli ospiti. Questa volta è Bramos che con 11 punti in fila e 4/4 dal campo guida i suoi al 6-13 del 4 minuto. L’entrata in campo di Daye permette poi a Venezia di allungare ulteriormente sino a trovare il 12-25 di fine primo quarto.

Cremona si ritrova così a rincorrere la Reyer. Ci prova con Crawford a inizio secondo quarto ma, questa volta è Vidmar a fare la voce grossa sotto canestro per il 24-37. La tripla di Saunders, l’unica nel primo tempo Vanoli a fronte di 11 tentativi, prova a scuotere i biancoblu ma Mazzola e Tonut restituiscono al mittente con gli interessi. Venezia è così avanti all’intervallo con il punteggio di 33-47 tirando con 7/16 da oltre l’arco.

Al rientro in campo Cremona ci riprova e con un 5-0 firmato Diener/Saunders si riporta sotto la doppia cifra (38-47) ma Venezia è subito brava a replicare e con un contro parziale di 9-0 si porta avanti di 18 (38-56) e poi di 21 al 26′ (42-63). Alla penultima sirena il tabellone del PalaRadi scrive 48-67.

Gli ultimi 10 minuti vedono di nuovo la Vanoli provare a mettere in campo un ultimo tentativo per rientrare in partita. Anche in questo caso si parte con un 6-0 targato Stojanovic/Saunders ma ancora Venezia allunga con la schiacciata di Bramos (56-74). Un paio di canestri in entrata di Diener e una tripla di Ruzzier riportano i biancoblu sotto la doppia cifra (65-74). La tripla finale, ancora di Bramos, chiude l’incontro, regalando il passaggio del turno  a Venezia e mandando i titoli di coda alla strepitosa stagione di Cremona.

VANOLI CREMONA – UMANA REYER VENEZIA  69-79
Parziali: 12-25, 33-47, 48-67

Vanoli Cremona: Saunders 21, Sanguinetti ne, Gazzotti, Diener 10, Ricci 2, Ruzzier 5, Mathiang 3, Crawford 13, Aldridge 6, Stojanovic 9. All. Sacchetti.

Umana Reyer Venezia: Haynes 1, Stone 1, Bramos 22, Tonut 10, Daye 20, De Nicolao, Vidmar 11, Biligha ne, Giuri ne, Mazzola 5, Cerella, Watt 9. All. De Raffaele.

 

Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here