Pallacanestro Varese: domenica scatta la raccolta benefica per i bimbi del Burundi

Prima della partita di Lega Basket Serie A Pallacanestro Openjobmetis Varese – Umana Reyer Venezia in programma alla Enerxenia Arena domenica 31 marzo 2019 alle ore 20:45, i tifosi biancorossi potranno aiutare concretamente l’associazione VISPE (associazione di volontariato che da anni opera nel paese africano), donando indumenti sportivi (vestiti e scarpe principalmente) nuovi e/o usati purché in buono stato, che verranno messi a disposizione dei tanti giovani delle Missioni dove VISPE opera e che ancora oggi, spesso, giocano a pallacanestro, pallavolo, calcio a dorso e piedi nudi per mancanza di mezzi.

L’iniziativa sposata dalla Pallacanestro Varese in collaborazione con Cimberio SpA, storico sponsor del club biancorosso che da anni sostiene le attività del VISPE in Africa e nei paesi più poveri del mondo, servirà a sensibilizzare gli appassionati di basket e aiuterà concretamente la raccolta di indumenti sportivi, alimentando così l’impegno quotidiano verso i più poveri creando una sorta di gemellaggio sportivo tra la Pallacanestro Openjobmetis Varese, i suoi tifosi ed i tantissimi giovani che popolano il Burundi, uno dei paesi più poveri al mondo, per fare un pezzo di cammino insieme, fianco a fianco.

Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Non camminare dietro di me, potrei non esserti guida. Cammina al mio fianco e sii solo mio amico”.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

1 commento