Il coach della ON Sharing Mens Sana Siena Paolo Moretti sale in cattedra. Domani mattina alle ore 9:30 l’allenatore biancoverde interverrà infatti al convegno internazionale “Dinamiche sociolinguistiche interculturali nei contesti sportivi”, organizzato dall’Università per Stranieri di Siena e che si terrà i prossimi 15 e 16 novembre nell’aula magna della facoltà.

Moretti prenderà la parola nell’appuntamento delle 9:30 moderato da Andrea Sbardellati e nel quale oltre al coach mensanino interverranno Ezekiel Kemboi (siepista), Irene Siragusa (velocista), Elena Vallortigara (altista) e il calciatore Marco Rossi.

Il convegno – spiega l’Università per Stranieri – sarà l’occasione per approfondire gli studi sistematici relativi alle questioni sociolinguistiche e interculturali nei contesti sportivi. Il mondo dello sport si sta configurando infatti come un luogo investito dal contatto multiculturale e contraddistinto da una frequente e dinamica mobilità di persone, di lingue e di culture. Il terreno di gioco può quindi essere uno spazio didattico e mediatico attraverso il quale trasmettere da una parte percorsi di apprendimento linguistico coinvolgenti, motivanti, divertenti, dinamici e rilassanti; dall’altra percorsi formativi e informativi in riferimento al linguaggio sportivo e alla generale connessione tra lo sport e l’inclusione sociale”.

 

Ufficio Stampa Mens Sana Basket 1871

Articolo precedenteUmana Reyer: Under 18, 16 e 15 a segno nel week end maschile orogranata
Articolo successivoAltra pesante tegola in casa Lupebasket, rottura del crociato anche per Chiara Meroi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here