Nell’undicesima giornata del Campionato Nazionale Under 18 Eccellenza, pronto riscatto della Virtus Catanzaro che liquida i pari categoria della Invicta Potenza con il punteggio eclatante di 114-44. Praticamente una seduta di allenamento per giovani giallorossi, tutti sul parquet a rotazione e con scoring alquanto distribuito.
Indubbiamente spicca la prestazione del lungo catanzarese Mattia Dolce, 24 punti e tanti rimbalzi, a conferma della sua definitiva crescita, che gli ha consentito di essere uno dei punti fermi del roster di serie della capogruppo Planet. Comunque una bella e convincente prestazione corale, particolarmente necessaria per riprendere il percorso virtuoso bruscamente interrotto con il recupero contro il CUS Bari di giovedì scorso.
Questa Virtus, con il giusto atteggiamento ed un gioco sempre più condiviso che faccia girare rapidamente la palla, può traguardare obiettivi importanti per la categoria, ma soprattutto per la crescita collettiva di tutto il roster.
Mastria Vending Virtus Cz – Invicta Potenza 114-44 (34-6, 68-15, 94-24)
CATANZARO: Klacar 22, Frascati 17, Naccarato 6, Guarnieri, Scarpino 10, Urzino 4, Markovic 12, Dolce 24, Farenza 2, Brugnano 2, Scala 11, Citraro 4. Coach: Ceroni
POTENZA: Filiani 4,Cascone 15, Rando 9, Galgano 2, Lonato 6, Alba 2, Arcieri 4, Priolo, Cogliandro,Bernardo 2. Coach: Fiore
ARBITRI: Nocera di Cosenza e Greco di Catanzaro.
Area Comunicazione Mastria Vending Catanzaro