Non basta una buona prestazione alla Orza Rent Nico Basket Ponte Buggianese per passare sul campo della Pallacanestro Femminile Umbertide, tra l’altro campo imbattuto 5 vittorie su altrettante gare, 67-59 risultato finale.

Le toscane iniziano la gara concentrate e sorprendono Umbertide con Bona e Tomasovic, che trovano la via del canestro facilmente, grazie al buono giro palla della squadra 14 -19 il risultato del primo parziale.

Inizio del secondo quarto con le ragazze di coach Contu che alzano l’intensità del gioco sia in attacco che in difesa mettendo in difficoltà la NBF: a metà quarto Umbertide segna il sorpasso 30-29, sorpasso che causa un blocco mentale alle ragazze di coach Biagi/Becciani che iniziano a non giocare più di squadra, cercando improbabili soluzioni personali in attacco e con un atteggiamento difensivo inconcepibile, che purtroppo portano ad un break di 10 a 4 per Umbertide, che chiude il secondo quarto in vantaggio sul 40-33.

Non cambia la “musica” nel terzo periodo con Umbertide che allunga fino al + 12 , 47-35 , a metà quarto, massimo vantaggio, con il terzo parziale che si chiude sul 54-45.

Nel quarto finale la NBF riparte giocando di squadra, chiamando i giochi in attacco, difendendo con intensità e riuscendo a mangiare punto su punto fino ad arrivare al meno 3, 62-59, a un minuto e trenta secondi alla fine, con un gioco da tre punti, canestro e fallo di Tomasovic, con coach Contu costretto a chiamare time out.

Al rientro in campo le avversarie sono più lucide: Pompei con una facile penetrazione trova il canestro del + 5, dall’altra parte la NBF perde la palla malamente in attacco e sul ribaltamento le bianco celesti, dopo una azione corale da manuale, trovano il canestro da 3 punti di Cvitkovic, che chiude i conti.

Prossimo impegno sabato 8 Dicembre alle 21:00 al PalaPertini di Ponte Buggianese contro Faenza.

PALLACANESTRO FEMMINILE UMBERTIDE – ORZA RENT NICO BASKET PONTE BUGGIANESE: 67-59

PALLACANESTRO FEMMINILE UMBERTIDE: Pompei 4. Giudice 13. Gatti. Bartolini. Prosperi 3. Spigarelli 2. Albanese. Cvitkovic 16. Moriconi 10. Paolucci 5. Olajide 4. All. Contu

ORZA RENT NICO BASKET PONTE BUGGIANESE: Nerini. Sorrentino 2. Ieri. Menchetti. Tomasovic 13. Bona 23 Luciani 9. Vannucci 2. Giari 8. Mariotti. Giglio Tos 2. All Biagi/Becciani

Ufficio Stampa Nico Basket Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here