Altro impegno casalingo per la SCS Varese’95 che domani sera affronterà al Palabranco di Azzate la forte formazione di Serravalle Scrivia. “Dobbiamo giocare meglio e stare concentrate per 40 minuti” ha detto coach Lilli Ferri.
La Scs Varese ’95 chiama a raccolta il suo pubblico per la sfida di domani sera al palabranco di Azzate con inizio alle 20.30 contro Serravalle Scrivia. La volontà delle biancorosse è quella di muovere la classifica. La squadra piemontese, a punteggio pieno dopo due partite, è formazione temibile e di buon livello, ma le biancorosse vogliono provare a cambiare il trend di questo inizio campionato e dimostrare di poter stare in questa categoria.
“Il campionato richiede la capacità di mettere in campo tante cose, sicuramente prioritaria è la determinazione e la concentrazione durante tutto l’arco della gara, oltre ad un’applicazione difensiva energica che deve essere fatta di tecnica, tattica ma anche di tanto spirito di sacrificio, vista la caratura dei nostri avversari” ha detto coach Lilli Ferri.
All’esordio e poi ancora domenica scorsa infatti le varesine hanno concesso troppo alle avversarie non riuscendo più a tornare in partita.
“In settimana la dedizione al lavoro non manca, abbiamo lavorato per cercare di dare qualità sia in difesa che in attacco. La convinzione resta comunque quella che se riusciamo ad avere il giusto atteggiamento difensivo, lo spread tra punti fatti e subiti potrebbe stupire i mercati” chiosa Lilli Ferri.
Nonostante le due sconfitte la squadra non si è abbattuta, ha lavorato intensamente questa settimana, consapevole degli errori commessi e determinata a cancellare questo brutto inizio di campionato.
“Il pubblico è il nostro miglior alleato ora”, dice il coach biancorosso “ma è dentro di noi che dobbiamo trovare la forza di reagire: so che le mie ragazze hanno gli attributi per fare bene”, ha concluso Ferri.
L’appuntamento è dunque per domani sera alla palestra di Azzate di via Colli con inizio alle 20.30
Ufficio Stampa ASD Basket Femminile Varese 95