Vittoria meritata della Velcofin InterLocks nello scontro contro la Lupe S. Martino. Tutto parte dal 6 minuto della terza frazione : 33-31 per le padrone di casa che, in vantaggio anche di 10 punti -14 a 4-, si sono fatte rimontare fino a meno 2 grazie alla grinta delle giocatrici avversarie che mai hanno cessato di incalzare Vicenza e di mollare l’osso.
La Velcofin piazza un mortifero 15-0 e qui la partita si chiude. Il quarto periodo vede il massimo vantaggio vicentino 60-35; a nulla vale l’8-0 finale che lenisce il distacco su limiti più accettabili. Il dominio assoluto sui rimbalzi – 55 contro 31 – una grande difesa 1-3-1 che ha fatto gongolare coach Corno e una maggior precisione al tiro fanno la differenza per Vicenza. Ma va sottolineato con le tinte più rosee la superlativa prova di Valentina Stoppa, grandissima interprete della sua migliore partita dell’anno.
Avrà visto la sera prima Ulisse di Angela su Sissi l’imperatrice? Bene: sua maestà Stoppa segna uno score di 9/19 al tiro dal campo, 6/11 da due e 3/8 da tre , 2/2 sui liberi, 4 rimbalzi, 3 assist, 4 recuperi: grande trascinatrice di tutto il gruppo. A coadiuvarla una felice Martina Destro, finalmente decisa e pronta al tiro: due bombe coronano la sua positiva serata.
Ora Vicenza può fare un bel respiro e sperare di recuperare quanto prima Santarelli e Federica Destro, oggi al palo per infortunio.
VelcoFin InterLocks Vicenza- Lupe S. Martino 60-43
Parziali:(17-11,27-20,48-31)
VelcoFin: Matic 8, Chicchisiola 4, Destro, Martina 8, Monaco 3, Colombo 8, Stoppa 23 Mioni , Gamba, Ferri, Zanetti 6,Sartore n.e. Allenatore: Aldo Corno vice Stefano Strukul
Lupe S.Martino Lupari: Guarise, Beraldo 6, Amabiglia 3, Coccato, Boaretto 6, Crocetta 5 Benato, Milani 7, Bergamin 2, Rosignoli 5, Meroi, Baldi 9. Allenatore: Enrico Valentini vice Pierluca Petrin e Laura Barcaro
Arbitri: Lorenzo Grazia di S.Pietro in Casale (Bo) e Chiara Consonni di Ambivere (Bg).
NOTE: Tiri Liberi Vicenza 5/10; Lupe 10/12
Ufficio Stampa Velcofin Interlocks Pallacanestro Vicenza