Sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto nel pomeriggio di venerdì 28 dicembre è andata in scena la prima giornata del Torneo di Natale organizzato dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket che ha visto protagonisti i bambini della categoria “Aquilotti” del minibasket.
Oltre ai 2 gruppi nerazzurri della Latina Basket School, guidati dal Responsabile del settore Minibasket Fabio Bagni e dagli istruttori Davide Riva e Jacopo Caldarozzi, sono stati invitati a prendere parte a un divertente pomeriggio di gioco, allegria e attività motoria anche i bambini delle società di Sabotino Basket e UCB Lanuvio che, come di consueto, hanno accettato con grande entusiasmo e disponibilità.
Piacevole la presenza all’evento del Presidente del club latinense, Commendator Lucio Benacquista, di sua figlia Sabrina Benacquista e del General Manager nerazzurro Mariano Bruni, che si sono intrattenuti con i bambini e hanno assistito alle partite in cui si sono cimentati. Nel finale il Commendator Benacquista ha personalmente stretto la mano e premiato con una medaglia ricordo della manifestazione tutti i bambini partecipanti.
Se in materia di punti, il quadrangolare è stato vinto dalla squadra dell’UCB Lanuvio, dal punto di vista delle emozioni provate, del divertimento e della condivisione il torneo è stato un successo per tutti i circa 60 bambini che ne sono stati protagonisti.
Nel pomeriggio di oggi, sabato 30 dicembre, si replica con la categoria “Esordienti” in un triangolare che vedrà scendere sul parquet le squadre Latina Basket School, Sabotino Basket e Accademy Terracina. Appuntamento alle ore 16:00 presso la palestra dell’Istituto Vittorio Veneto in via Gioberti a Latina per un altro pomeriggio di gioco, svago e divertimento.
Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket