La Zeus Energy Group comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Aleksa Nikolic che vestirà dunque per le prossime due stagioni la casacca amarantoceleste della NPC Rieti Pallacanestro.

Nato il 3 maggio 1999 a Belgrado ed alto 204 cm, Nikolic proviene dalla De’ Longhi Treviso che a sua volta lo aveva prelevato nel 2017 dal Basket Bassano dove era arrivato nel 2015 e con cui aveva giocato la serie C e l’Under 18. Proprio con la formazione juniores Nikolic si è messo in mostra trascinando la squadra fino alle Finali Nazionali svoltesi ad Udine dove ha totalizzato 14.5 punti di media con 10.5 rimbalzi ed il 43% da 3 punti.

Nella stagione precedente (17/18) in maglia Treviso Nikolic ha giocato una media di 6 minuti a partita con il fiore all’occhiello dei 19 minuti contro Forlì ed i 20 minuti con 10 punti a referto contro la XL Extralight Montegranaro.

Gianluca Martini, DS Zeus Rieti: “Diamo il benvenuto ad Aleksa nella nostra famiglia. Abbiamo voluto fortemente il giocatore nel nostro progetto e continuiamo nel segno della continuità e della volontà di guardare anche oltre la singola stagione visto il contratto biennale sottoscritto. Crediamo molto nei suoi mezzi e nelle sue qualità ma soprattutto nella forza del lavoro quotidiano che vogliamo portare avanti in particolar modo con gli atleti più giovani della nostra squadra“.

Aleksa Nikolic: “Giocare a Rieti sarà una grande avventura e sono particolarmente motivato. Inoltre il mio inserimento arriva a poco meno di una settimana dall’inizio del campionato quindi sarà impegnativo ma sono pronto ad affrontare la sfida“.

Ufficio Stampa NPC RIETI PALLACANESTRO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here