Nell’infrasettimanale di domani sera al PalaEur, la Virtus Roma scenderà in campo alle 20:45 per il derby con la Leonis in vista della quarta giornata di serie A2 (girone Ovest).

Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria nel turno precedente: l’Eurobasket ha vinto sul proprio campo nella sfida con Agrigento, portandola alla prima sconfitta stagionale, mentre gli uomini di coach Bucchi hanno vinto in trasferta a Biella recuperando dallo svantaggio di 16 lunghezze.

Gli avversari – Proveniente dalla vittoria casalinga di sabato con Agrigento, la Leonis cercherà di conquistare la prima vittoria in trasferta della stagione. La squadra è allenata da coach Fabio Corbani, che è stato sulla panchina virtussina nella stagione 2016/17 e all’inizio di quella 2017/18. I due stranieri Nick Zeisloft (16.3 punti di media) e Damian Hollis (14.3 punti) sono i migliori realizzatori, supportati da Alessandro Amici (13 punti, 5 rimbalzi e 6 assist di media) e Abdel Pierre Fall (12.3 punti e 10 rimbalzi). Intorno alla regia di Alessandro Piazza (8 punti e 2.7 assist) girano inoltre gli importanti innesti estivi di Federico Loschi, Mohamed Toure, Luca Infante, Alexander Cicchetti che in uscita dalla panchina danno manforte alla bandiera Eugenio Fanti.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Il derby è sicuramente una partita sentita, che viene giocata con grande passione e determinazione e va vissuta tutta d’un fiato. Per chi lavora nello sport queste tipo di partite sono le più belle ed eccitanti, entrambe le squadre sono ambiziose e daranno il massimo in campo mettendo sicuramente tanto agonismo. Mi aspetto una partita intensa e giocata con tanta energia, dovremo rimanere concentrati per gestire i momenti delicati dell’incontro».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Noce Sergio (Latina), Gagliardi Gianluca (Anagni) e Valleriani Daniele (Ferentino).

Ufficio Stampa Virtus Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here