In un finale tiratissimo e deciso dai liberi di Amici e Zeisloft e da una stoppata di Aka Fall, la Leonis Roma strappa l’ottava vittoria stagionale battendo a domicilio la Mens Sana Basket col punteggio di 76-73.

La perfetta parità del primo periodo (17-17), è la premessa all’ottimo secondo quarto giocato dai romani, trascinati in attacco da un Hollis in assoluta serata (saranno 26 alla fine per lui). Il rapporto dopo 20’ racconta di una Leonis avanti di 11 lunghezze e di una Siena rimasta in scia grazie ai molti viaggi in lunetta.

È una gara lunga, però, e lo dimostra lo spirito con cui Siena rientra dagli spogliatoi. In men che non si dica i ragazzi di Moretti risalgono la china con Morais e Poletti, fino al sorpasso. È un finale punto a punto allora, e gli ospiti approcciano in vantaggio di un punto gli ultimi secondi di gioco. Amici guadagna un fallo, vola in lunetta e sigla il nuovo sorpasso. Dall’altra parte è una super-stoppata di Fall a decidere la gara. Finisce 76-73, con gli ultimi liberi di Zeisloft.

Ottava vittoria stagionale, dunque, per una Leonis che chiude il 2018 con un successo. Domenica prossima, l’epifania, l’ultima gara del girone di andata, al Pala Bianchini di Latina.

Tabellino:

LEONIS ROMA – MENS SANA SIENA 76-73

Leonis Roma: Fall, Torresani, Zeisloft 14, Santini, Fanti 2, Infante, Cicchetti, Bonessio, Amici 23, Piazza 6, Tourè 5, Hollis 26. All. Corbani; Ass. Di Chiara, Pilot.
Mens Sana: Poletti 21, Pacher 10, Morais 17, Lupusor, Marino 12, Radonjic, Ranuzzi 7, Del Debbio, Cepic, Prandin 4, Ceccarelli, Sanguinetti 2. All. Moretti; Ass. Campanella, Franceschini.

La sala stampa post-gara

Ufficio Stampa Leonis Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here