Home » Comunicati Stampa » La Bakery trova lo stop a Imola

La Bakery trova lo stop a Imola

58
0

La Bakery Piacenza trova lo stop sul campo di Imola. Dopo 26’ equilibratissimi, il punteggio si spacca grazie ad un parziale dei padroni di casa che poi conducono fino alla fine. Per i biancorossi pesa l’assenza di Riccardo Castelli, rimasto fermo in seguito ad infortunio alla mano destra che sarà valutato.

Parte forte la Bakery che griffa l’avvio con 4 punti filati del proprio capitano Ricky Perego. Imola non sta di certo a guardare e, cavalcando il grande ritmo dei primi 5’, impatta il match sull’11-11 sfruttando la mano calda di Bj Raymond. Crosariol si mette al lavoro e produce due canestri filati a cui prontamente risponde la formazione di casa. Il parziale viene chiuso dallo show di Pederzini (8).

Equilibrio totale al PalaRuggi, dove nessuna delle due formazioni riesce a prendere il largo. Perego continua a trovare il canestro con grande fluidità, e i biancorossi mantengono la leadership, seppur molto risicata. Magrini sgancia due bombe, Raymond lo accompagna e il lay-up di Fultz vale il +5 Imola. Voskuil manda a bersaglio la bomba sulla sirena e mette a posto il parziale.
Pausa lunga che ci restituisce una Bakery più concentrata in difesa.

Nonostante il punteggio continui a lievitare, i biancorossi iniziano a dare risposte nella propria metà campo. Voskuil arriva a 10, ma sono Magrini e Simioni (10) che provano a spezzare la partita. Al 26’ i biancorossi si fermano e per 3’ non trovano la retina. Imola banchetta e allunga fino al +9 con il canestro di Rossi in chiusura di periodo.

Negli ultimi 10’ finali, quattro minuti interi scorrono via senza un singolo canestro. Perego e Pederzini sono eroici e non mollano un colpo, però la formazione di casa con sicurezza spegne i tentativi biancorossi e porta a casa la vittoria.

Le Naturelle Imola – Bakery Piacenza  79-70 (20-21; 44-42; 63-56)

Imola: Ndaw NE, Montanari, Crow 7, Wiltshire NE, Fultz 4, Calabrese NE, Bowers 22, Rossi 7, Simioni 10, Raymond 19, Magrini 10. All. Di Paolantonio

Piacenza: Castelli NE, Green 3, Perego 18, Cassar, Guerra, Pederzini 19, Crosariol 13, Pastore 3, Voskuil 12, Buffo 2. All. Di Carlo

Ufficio Stampa Pallacanestro Piacentina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here