Nella prima giornata di serie A2 le fassi girls hanno visto sfumare la vittoria nei secondi finali contro Giants Marghera, che si aggiudica i due punti con il risultato di 56-55!

Prima sconfitta ma ottima gara da parte delle ragazze bergamasche, che cedono solo alla fine del primo tempo supplementare contro le padroni di casa. Come previsto, le protagoniste della squadra veneta sono state Toffolo e Mandelli, rispettivamente con 20 e 12 punti. Per la Fassi Albino esordio al miele per Iannucci, (18 punti, 5 rimbalzi!), ma grandi prestazioni anche da Lisa Pintossi (13 punti e 6 rimbalzi) ed Emanuela Valente che si è fatta valere sotto canestro (7 punti ed 8 rimbalzi).

La partita è cominciata con ritmi elevati, con il primo quarto che si è chiuso con il punteggio di 12 a 11 per le padrone di casa. Nel secondo quarto le ragazze della Fassi edelweiss Albino hanno premuto sull’acceleratore e sono riuscite ad andare negli spogliatoi in vantaggio, 22 a 26 il punteggio all’intervallo. Per tutto il terzo quarto le ragazze di coach Stibiel sono riuscite a mantenere il vantaggio, grazie a Valente, Pintossi e Iannucci (buon esordio però anche per Chantelle Pressley). Il tabellone segna 31 a 34 per le bergamsche.

Nella fase finale però, complici la stanchezza ed i nuovi meccanismi di gioco ancora da assimilare, le Fassi Girls hanno ceduto terreno, e la squadra del neo coach Sinigaglia hanno riacciuffato il pareggio. 50 a 50 dunque, si va ai supplementari!

Alla fine del primo ed unico tempo supplementare la squadra di Marghera esce dal pala Stefani con i due punti strappati per i capelli.Malgrado la sconfitta complimenti alle nostre giocatrici, che hanno dimostrato tenacia, forza di volontà, ed hanno anche espresso un bel gioco.

Cosa ci ha lasciato questa partita?
Oltre ad aver visto le ragazze non arrendersi mai, oltre ad un buon attacco ed una solida difesa, abbiamo capito che quest’anno non ci sarà sicuramente da annoiarsi!
Brave ragazze, continuate così.

Ufficio stampa Gsd Edwlweiss Fassi Albino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here