Etrusca San Miniato: i risultati delle giovanili biancorosse

72
0

L’UNDER 18 GOLD MANCA LA VITTORIA PER UN SOFFIO

ABC CASTELFIORENTINO  – PSM PALLACANESTRO SAN MINIATO  61 – 57

Tabellino: Cupolo 4, Daini Palesi 2, Cioni 7, Mattei, Cerri, Bernini 5, Pertici 18, Gialli 2, Cappellini, Nguyen 19. All. Fontanelli

I nostri 2001, non a pieno organico causa infortuni, si presentano agguerriti e pronti a dare battaglia in casa dell’ABC Castelfiorentino, che schiera per buona parte di gara una zona 3-2 molto alta, per costringere all’errore i nostri portatori di palla; nonostatnte ciò i sanminiatesi cercano di trovare buone soluzioni in attacco lavorando molto in lunetta e non si risparmiano in difesa, anche se appaiono un po’ troppo lenti in uscita dai blocchi avversari, subendo alcuni canestri pesanti dall’arco. La partita rimane in bilico fino alla fine, ma gli errori al tiro libero e la palla persa sul finale concedono la vittoria ai padroni di casa. Buona comunque la prova dei nostri etruschini, che sicuramente vorranno dire la loro nella prossima partita a Legnaia, contro JOKERS, Lunedì 18 Marzo ore 19:00.

 SI AVVICINA L’INIZIO DELLA SECONDA FASE PER GLI UNDER 18 SILVER

In vista dell’inzio della seconda fase continua la preparazione degli Under 18 Silver. Domenica mattina partita amichevole a Ponte a Egola con i pari età di Ghezzano, squadra di livello tecnico molto simile che ci permette di tenere alta la concentrazione in vista dell’esordio di Sabato. Subito un doppio impegno in tre giorni: trasferte con Ies Pisa e Meloria Livorno per assaggiare subito il gusto delle partite che si preannunciano difficili e affascinanti. Le altre compagini che si sfideranno per l’accesso alle Final Four sono Audax Carrara, Pall. Grosseto e Cestistica Pescia. In bocca al lupo ai ragazzi per questa sfida avvincente.

GLI UNDER 15 CALANO IL POKER CON UN NETTO SUCCESSO A REGGELLO

Basket Reggello – Etrusca Basket San Miniato  46-70

Etrusca: Scomparin 24, Barsotti, Speranza 8, Scognamiglio 3, Scardigli 20, Dell’unto, Vanni 3, Sabatino, Castaldi 7, Simoncini 2, Rossi 2, Masoni. All. Carlotti

Ancora una vittoria per gli under 15 Etrusca che vincono la delicata sfida con Reggello, grazie ad un ottimo terzo quarto. Nella prima parte del match i ragazzi di coach Carlotti partono contratti, non riuscendo ad imprimere al match il giusto livello di intensità, con tante disattenzioni in difesa, riuscendo comunque ad andare all’intervallo lungo sul +5. Nel terzo quarto Scardigli e compagni riescono a cambiare il ritmo della gara, imponendo un parziale decisivo per l’esito finale, con un +18 all’inizio dell’ultima frazione che ipoteca la gara per i ragazzi Etrusca. Un altro successo importante per gli under 15 che possono arrivare allo scontro diretto dimezzato prossimo con Certaldo a punteggio pieno nel girone.

AGLI UNDER 14 L’ONORE DELLE ARMI NELLO SCONTRO CON GHEZZANO

Gmv Ghezzano – Etrusca Basket San Miniato  60-34

Tabellino: Richiusa 6, Iacopini 10, Poli 10, Ermelani, Panchetti, Franchini, Frediani A., Mbengue 8, Santini, Gemignani. All. Regoli

Difficile impegno per i 2005 costretti a sopperire alle assenze che hanno decimato la squadra. Solo dieci gli effettivi a referto a cui davvero non si può rimproverare niente. Ottimo l’atteggiamento dei ragazzi nei quaranta minuti di gioco, impegno costante senza pensare ad alibi e punteggio. Molto bene la fase difensiva, soprattutto nei primi venti minuti, ci vuole un po’ per sbloccarsi in attacco, con il canestro che sembra stregato nel primo quarto. Speriamo davvero che al più presto si possa tornare tutti a disposizione in palestra per allenarsi come si deve. Nel frattempo giusto fare tesoro di ogni possibilità di crescita. Prossimo impegno in casa con Folgore Fucecchio.

UNDER 13: TROPPE ASSENZE PER IMPENSIERIRE CALCINAIA

Basket Calcinaia – Etrusca Basket San Miniato 70-22

Tabellino: Barili 6, Fogli, Grossi, Gregorini 4, Nacci 6, Giannetti, Amorusi, Spadoni 4, Federici, Ammannati 2. All. Regoli, Ass. Nguyen.

Il terzo incontro dell’anno con Calcinaia non è certo stato acceso come i primi due, in cui le squadre hanno battagliato punto a punto in match equilibrati e combattuti. In via Santa Ubaldesca i nostri piccoli cangurini appaiono spaesati, privi di alcuni elementi che in questa fase di crescita possono fare la differenza tra vincere di 6 punti, come due mesi fa, o soccombere sotto di 48 lunghezze, come in questo sfortunato weekend. In attesa che l’influenza ci dia un po’ di tregua, speriamo di poter recuperare il gruppo che in settimana dovrà leccarsi le ferite in fretta per ripartire con l’impegnativo girone di ritorno. Domenica i 2006 saranno di scena all’Isola d’Elba contro i primi della classe.

ANCORA UNA VITTORIA PER GLI AQUILOTTI 2009

ETRUSCA Basket San Miniato – Frogs CASTELFRANCO 16-8

Continua la crescita dei nostri aquilotti 2009, che stavolta hanno avuto la meglio sui pari età dei Castelfranco Frogs. La partita è stata giocata molto bene dai nostri bimbi, con grande attenzione e intensità, mostrando ancora passi in avanti sia individuali che di squadra. Un applauso a Gabriele, Jacopo, Roberto, Pietro L, Zeno, Pietro R, Francesco, Filippo, Leonardo, Baptiste, Simone e Pietro S !!

UNDER 14 FEMMINILE GIOCA ALLA PARI CON LA PRIMA DELLA CLASSE

PSM Pallacanestro San Miniato – Galli San Giovanni Valdarno 34-43

Tabellino: Borghi, Braccagni 18, Ficarra 2, Panchetti 2, Kazazi 2, Santini, Gemignani Vio. 8, Marconcini, Terreni, Barbi, Taddei 2. All. Ierardi

Bella prova delle nostre ragazze che al cospetto della prima della classe, sfoderano una grande prestazione. La difesa arrocata delle ragazze di sangiovanni mette in difficoltà le biancoblu, che grazie ad una grande difesa riescono a stare attaccate alla partita. In attacco solo la buona vena di Braccagni e Gemignani muove il tabellino nella seconda metà di gara. Ottimo atteggiamento e grande intensità da parte di tutte! Ora ancora una partita complicatissima in casa contro Pontedera, Lunedì 18 marzo alle 20.15 a Fontevivo.

ANCORA PASSI IN AVANTI PER LE GAZZELLE

Baloncesto Firenze – Pall. San Miniato 13-11

Tabellino: Baldi 2, Salvadori 2, Bacchi, Taraj 10, Courdi, Albani St. 4, Albani Se. 2, Bettini, Deffo, Capozio, Lami, Cerbioni 5. All. Bacchi

Super prova per le gazzelle che giocano alla pari con un buon avversario come Baloncesto. Tante sono ancora le imprecisioni ma tanti anche i passi in avanti e segnali positivi che regalano sorrisi alle nostre bimbe!

GAZZELLE 2008/09/10: AMICHEVOLE VS PIELLE LIVORNO

Domenica mattina di puro divertimento che vede schierate TUTTE le bimbe 2008/09/10! In vista della partecipazione al torneo di Poggibonsi le piccole cangurine hanno affrontato la Pielle Livorno in una gara amichevole. Ringraziando la società avversaria per la disponibilità, un super applauso va sopratutto alle nostre bimbe: Marylin, Teresa, Stesi, Serena, Greta, Gemma, Cinzia, Zoe, Maria Giulia, Viola, Matilde, Dalila, Sofia, Alexandra, Perla, Sara, Elena, Giorgia, Giulia, Vittoria, Victoria e Kutar .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here