Sabato sera, al PalaraffaMartini di Torre Boldone, si è svolta la 4° giornata di serie A2 femminile, che ha visto Sanga Milano uscire vincitore dallo scontro con la Edelweiss Fassi Albino.
Sono ben 4 le sconfitte consecutive per le ragazze bergamasche, che non riescono ancora ad invertire la rotta. Periodo molto negativo sotto molti punti di vista, non solo le ragazze non riescono ad esprimere il gioco desiderato da coach Stibiel, ma la stagione è iniziata con molta sfortuna dal punto di vista fisico. Sono molte le ragazze passate dall’infermeria quest’anno, da Bonvecchio alla giovane Moro, da Gionchilie, a Panseri.
Questa, però, potremmo dire che ha recuperato benissimo vista l’ottima prestazione di Sabato sera. 7 rimbalzi e tantissima grinta, soprattutto in difesa. Buone prestazioni anche da parte di Valente e Iannucci, che va in doppia cifra anche stavolta (24 punti).
Tuttavia, Panseri, Valente e Iannucci, non sono bastate per portare a casa i due punti. E nemmeno un buon 1° quarto dove la Fassi ha attaccato con continuità e difeso con grinta è bastato per cercare la vittoria.
Colpevole è sicuramente il tremendo blackout del 2° quarto. Infatti, non solo la difesa delle ragazze bergamasche non è abbastanza solida per arginare le strepitose Toffali e Gombac (17 punti), ma l’attacco della Fassi Albino è disordinato e confuso, tanto da realizzare solo 4 punti in tutto il periodo.
Dopo l’intervallo, però, sembra cambiare qualcosa. Le ragazze bergamasche entrano in campo con una grinta incredibile, non vogliono assolutamente mollare. Accompagnate da uno splendido tifo, riescono a realizzare 19 punti ed agguantare così il pareggio!
Il 3° quarto sembra destinato a concludersi in parità, ma un’ottima Trianti, lasciata colpevolmente libera, realizza una tripla dall’angolo.
Le speranze della Fassi Albino iniziano a spegnersi qui.
L’ultimo quarto vede la nostre ragazze cedere agli attacchi di Sanga, che prende così le distanze. 63 a 48 sarà il punteggio finale per le milanesi. Una prestazione altalenante, di cui bisogna dimenticare il 2° quarto. Per la prossima partita, Sabato 27 Ottobre a Costa Masnaga, bisogna invece ripartire proprio dal 3° quarto, simbolo di grinta e tenacia.
Ufficio Stampa Edelweiss Albino