Coach Giuseppe Di Manno sarà premiato ai “Basket Awards”.

125
0

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di comunicare che nella giornata di mercoledì 14 novembre, presso la prestigiosa Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acquacetosa, coach Giuseppe di Manno sarà premiato in occasione della quinta edizione dei “Basket Awards, la cerimonia di premiazione delle eccellenze della pallacanestro organizzata dal Comitato Regionale Fip Lazio “. A Coach Di Manno verrà consegnato il Premio Cafiero Perrella, in virtù del proficuo lavoro svolto nell’ambito del settore giovanile.

Per il tecnico nativo di Fondi, in forza alla Benacquista Assicurazioni Latina Basket fin dal 2012 ricoprendo il ruolo di vice allenatore della prima squadra militante in Serie A2 e di capo allenatore della formazione giovanile Under 20, si tratta di un importante riconoscimento, visto il costante, notevole lavoro svolto con i giovani atleti del team nerazzurro negli ultimi anni, ma anche per tutto il suo percorso professionale iniziato nel lontano 1997 nella sua città natia. Negli anni a seguire esperienze anche fuori regione per coach Di Manno, che ha avuto modo di allenare a Reggio Emilia e Reggio Calabria, oltre a collaborare con il Settore Squadre Nazionali Maschili ricoprendo vari ruoli, a partecipare a 7 finali nazionali e a conquistare una promozione in Serie C Regionale.

La premiazione avverrà alla presenza dei vertici sportivi e istituzionali e per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket presenzieranno il Presidente Commendator Lucio Benacquista e il Direttore Sportivo Sergio Tricarico. La cerimonia prevede come di consueto anche la consegna degli “Oscar” del basket alle personalità e alle società che hanno fatto la storia recente e meno recente della pallacanestro italiana, ma sono state introdotte due nuove categorie di premi dedicate agli ufficiali di campo e ai dirigenti e alle società più partecipative alle attività del minibasket. Grande spazio anche al sociale con i premi al programma “Sports Around the World – Basketball for Africa”, al progetto “Special Basket” e ai campioni del Mondo con la Nazionale down e al basket in carrozzina. Riconoscimenti previsti anche per gli atleti laziali che hanno rappresentato la Regione Lazio in ambito azzurro e per le società che hanno conquistato la promozione nelle rispettive categorie.

Coach Giuseppe Di Manno la carriera – Inizia ad allenare nel 1997 nella Virtus Fondi dove allena tutte le categorie giovanili e la Serie D nella stagione 2001/2002. Nel 2002 passa all’SMG Latina, in cui allena i gruppi Under 14 e Under 16. Nel 2007 si trasferisce alla Pallacanestro Reggiana dove è responsabile dei gruppi Under 15 e Under 17 e assistente del gruppo Under 19, nella stagione 2009-2010 ricopre anche il ruolo di responsabile video e secondo assistente in Legadue. Nel 2010 passa alla Viola Reggio Calabria, prendendo la responsabilità del gruppo Under 17 che partecipa anche al campionato di Serie D, ottenendo la promozione in C Regionale. Nella stagione 2011 – 2012 è Responsabile del Settore Giovanile dell’SMG Latina Basket, di cui allena i gruppi Under 14, Under 17 e Under 19. Dal 2003 al 2010 ha collaborato con il Settore Squadre Nazionali Maschili, ricoprendo vari incarichi tra cui nel 2005 assistente a un raduno della nazionale Under 18 e per due anni 2009 e 2010 allenatore al Centro di Qualificazione Nazionale della Nazionale Under 15. In questi anni ha partecipato a 7 finali nazionali. Dal 2012 alla Latina Basket ricopre il ruolo di vice Allenatore della prima squadra e capo allenatore dell’Under 20.

Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here