Home » Comunicati Stampa » Champions Cup U16 per Club, 1^ giornata: esordio vincente per Basket Costa.

Champions Cup U16 per Club, 1^ giornata: esordio vincente per Basket Costa.

32
0

Esordio subito vincente per le nostre panterine U16 nella Champions Cup U16 per Club. Infatti, Allievi e compagne sono riuscite ad avere la meglio di BS Riga in una partita che ha vissuto sul filo dell’equilibro solamente nel primo parziale, chiuso sul 18-13. Nel secondo quarto ecco il break di 15-7 che ha fatto la differenza e Basket Costa avanti di tredici lunghezza all’intervallo. Nella terza frazione le panterine riescono ad allungare ancora, riuscendo a chiudere senza patemi anche gli ultimi dieci minuti. Finisce 63-41 il debutto europeo per le ragazze di coach De Milo.

Ecco le parole di coach Cosimo De Milo al termine del match.

All’inizio c’era chiaramente un po’ di emozione per l’esordio in questa importante competizione europea. Si vede che il livello è alto e nelle prossime gare lo sarà ancora di più: ci troveremo di fronte ragazze ancora più atletiche e strutturate fisicamente e noi dovremo giocarcela in parte con il fisico e in parte con la tecnica. Oggi prima di creare dei piccoli strappi ci è voluto un po’, ma non si può mai dare il risultato per scontato. Quando abbiamo aumentato l’intensità difensiva, le nostre avversarie hanno fatto un po’ fatica: hanno commesso qualche errore di troppo e noi siamo state più lucide, acquisendo maggiore sicurezza, cosa che invece non era successo nel primo parziale. Possiamo migliorare comunque molto al tiro, sia da tre punti che sopratutto ai liberi. Abbiamo però chiuso in crescendo e portiamo a casa questi due punti in un girone in cui sarà fondamentale arrivare tra le prime due per essere già poi in semifinale. Oggi menzionare le singole sarebbe inutile, visto che ognuna si è presa le sue responsabilità sia difensivamente che offensivamente: anche le ragazze che hanno giocato meno sono state fondamentali per portare questo primo, importante mattoncino“.

Basket Costa – BS Riga 63-41 (18-13; 33-20; 47-31)

Basket Costa: Pollini 5, Fontana 7, Allievi 14, Ukaekbu 5, Villa E.5, Villa M. 11, Zappa, N’Guessan 4, Quarti, Valli 4, Toffali 8.
Rimbalzi: Ukaekbu 12, Villa M. e N’Guessan 7, Allievi 5
Assist: M. Villa 4, N’Guessan 2

I risultati della 1^ giornata 

Girone A
Zkk Cinkarna Celje – Spartak Mosca Region Vidnoje  49-56 
Basket Costa – BS Riga  63-41
Classifica: Basket Costa e Spartak Mosca Vidnoje 2; BS Riga e Zkk Cinkarna Celje 0.

Girone B
Csata DSE – WBC Tresnjevka Zagreb  53-36
Soproni Darazsa Akademia – BBC Osnabruck  63-53
Classifica: Soproni Akademia e Csata DSE 2; WBC Zagreb e BBC Osnabruck 0.

 
Ufficio Stampa Basket Costa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here