Straordinaria rimonta dei giovani giallorossi ai danni dei pari età casertani. Forti e bravi questi ultimi, dotati di ottime individualità, D’Argenzio e Gervasio su tutti, nondimeno di buon gioco di squadra. Più esperti e con maggiore talento i catanzaresi, che con un finale di ultimo quarto arrembante e, parimenti, con una difesa finalmente aggressiva, conquistano la prestigiosa vittoria nei minuti finali.
Citraro, Markovic e Klacar hanno abbattuto la resistenza della Juve Caserta, probabilmente sulla carta la compagine più accreditata per la vittoria nel girone. I giallorossi sono stati molto bravi nel tenersi sempre a distanza ravvicinata dagli juventini, salvo poi piazzare la stoccata finale che ha tramortito i campani. Complimenti, quindi, a tutto il team Mastria Vending che scala la classifica del girone, peraltro in attesa del recupero della gara interna con il Cus Bari.
Mastria Vending Virtus Catanzaro 85 – Deco’ Sporting Club Juve Caserta 82 (17-20, 31-41, 58-63)
CATANZARO: Contartese, Klacar 19, Guarnieri, Frascati 10, Naccarato 2, Dolce 4, Scarpino 3, Farenza 5, Urzino, Markovic18, Citraro 17, Scala 7.
Coach: Ceroni Ass.: Li Calsi
CASERTA: Iavazzi 6, Beneduce, Mastropietro 4, D’Argenzio 27, Aldi 8, Giannini, D’Addio, Gervasio 17, Scala 2,Vallarelli 5, Portoghese, Mataluna 13.
Coach: Farina Ass.te: Vinciguerra
ARBITRI: Scrima e Migliaccio da Catanzaro
Ufficio Stampa Mastria Vending Catanzaro