La Passalacqua Ragusa parte come meglio non si può. E sfodera una prova di grandissimo spessore, lasciando davvero pochissimo alla Geas Sesto San Giovanni nell’incontro che apriva l’Opening Day di Torino e aggiudicandosi il match per 78-51 (doppia doppia di Hamby e Kuster con 21 punti e 15 rimbalzi la prima e 13 punti e 10 rimbalzi la seconda; in doppia cifra anche Harmon e Cinili con 18 e 12 punti).

Poco da raccontare del match che si apre subito con la partenza sprint delle biancoverdi che iniziano difendendo forte e concedendo appena 7 punti nel primo quarto alle avversarie, poi buona amministrazione della gara per tutto il resto dei 40 minuti nei quali Ragusa termina con le due giovanissime Bongiorno e Rimi in campo. Primi, fondamentali, due punti, dunquem, da parte di un gruppo che ha dimostrato quel cuore e quel talento che potranno e dovranno servire per arrivare lontano.

Alla vigilia era difficilissima soprattutto dal punto di vista mentale – spiega coach Recupidoc’era grande pressione, e inoltre giocare in un palazzetto con così poca gente, visto l’orario, poteva non essere facile. Invece siamo stati bravi a mettere subito la giusta pressione alla partita, con una prova di grande intensità. Poi è chiaro che nel secondo e terzo tempo dopo essere andati avanti sopra di 20 non sarebbe stata la stessa cosa. Complessivamente, comunque i primi due quarti sono andati meglio del terzo e quarto. La chiave? Le due lunghe nostre rispetto alle loro hanno creato un grande vantaggio: la partita l’abbiamo giocata e vinta proprio in quella zona del campo. Venezia? E’ un test importantissimo e arriva già alla seconda di campionato. Vogliamo arrivare pronti ed esordire al meglio davanti al nostro pubblico“.

 

Ufficio stampa Passalacqua Ragusa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here