Bakery Piacenza: seconda sconfitta consecutiva contro Cagliari

108
0

La Bakery cede il passo a Cagliari e trova la seconda sconfitta consecutiva. Dentro 40’ dal doppio volto, i biancorossi conducono largamente nel primo tempo, fino al primo vantaggio ospite del 17’. Nella ripresa poi la partita cala nella qualità, e ad uscire è la maggiore intensità degli isolani. Un canestro insensato di Miles permette ai rossoblu di espugnare il parquet biancorosso.
Pederzini e Perego corrono per il 4-0 iniziale dei biancorossi. Cagliari non vuole rimanere a guardare, e innescando Johnson che produce 6 punti, colma la distanza (8-6). Un’altra sgasata di Voskuil permette l’allungo Bakery, che chiude sul +8 il primo periodo.

Bakery particolarmente aggressiva anche ad inizio secondo parziale con Perego che arma il piazzato e scava 10 punti tra le due formazioni (29-19). Una volta trovato il massimo vantaggio Piacenza si siede, mentre Cagliari trova certezze. Miles Jr e Johnson iniziano a produrre con continuità e, un 2-15 di parziale, permette agli isolani di trovare il primo vantaggio al 17’ (31-36). La Bakery reagisce dopo il timeout voluto da Di Carlo con il solito Crosariol (10), ma è la Dinamo a chiudere il primo tempo in vantaggio.

Escono meglio i biancorossi dalla pausa lunga e ritrovano la tanto agognata parità sul 43-43. Poco dopo è la tripla di Voskuil a riconsegnare il vantaggio ai biancorossi. Capitan Bucarelli risponde immediatamente, mentre Miles e Johnson pescano dal cilindro un altro vantaggio che poi la Hertz conduce fino a fine parziale.

Dopo un terzo quarto non indimenticabile dal punto di vista tecnico, gli ultimi 10’ sono preda della paura di perdere. Il punteggio fatica a lievitare grazie a due componenti: le buone difese e la valanga di errori dal campo. Quando dopo un lungo rincorrere, Crosariol impatta la partita sul 74-74, la Bakery ha una chance. Una tripla insensata di Miles regala a Cagliari una vittoria preziosissima.

Bakery Piacenza-Hertz Cagliari 74 – 77  (18-13; 39-41; 59-63)

Piacenza: Castelli 6, Green 6, Perego 17, Cassar NE, Guerra, Pederzini 9, Crosariol 14, Pastore 6, Voskuil 16, Buffo, Bracchi NE. All Di Carlo
Cagliari: Miles Jr 19, Allegretti 2, Rullo 12, Gallizzi NE, Rovatti 6, Matrone, Bucarelli 10, Johnson 17, Picarelli 2, Janelidze 9. All. Iacozza

Ufficio Stampa Pallacanestro Piacentina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here