Edilnol Pallacanestro Biella torna da Treviglio con una vittoria per 79-74 e soprattutto qualche certezza in più dal punto di vista della prestazione offerta. Top scorer rossoblù K.T. Harrell che ha chiuso il match con 20 punti a referto.

Al termine dell’incontro coach Michele Carrea ha dichiarato: «Sono soddisfatto della prestazione perché cercavano una gara che ci potesse dare la concreta impressione di essere sulla giusta strada. Nell’insieme degli errori che in questa fase della stagione si commettono abbiamo sempre cercato di risolvere il problema senza mai fermarci, cosa che non era accaduta nelle amichevoli precedenti. In alcune fasi abbiamo sofferto a rimbalzo e sulle collaborazioni, ma essere tentennanti con l’intenzione di risolvere i problemi con l’energia è una nota più che positiva. Stiamo parlando di quattro settimane di lavoro per cui ci sono molti aspetti da correggere, ogni roster ha gestione di carichi diversi, intenzioni diverse. Noi abbiamo preparato questa partita per verificare la capacità attentiva dei ragazzi e tutto quello che ho visto in campo mi dà l’idea che siamo sulla strada giusta».

Albano Chiarastella ha aggiunto: «Questa è stata una delle prime gare dove abbiamo lavorato sulla squadra avversaria. Avevamo bisogno di un po’ di certezze e oggi sin dall’inizio siamo stati concreti. Sono molto contento delle conferme che sono arrivate da tutti i ragazzi, dai più giovani ai più grandi. Credo che abbiamo commesso degli errori, ma la prestazione è stata positiva sotto l’aspetto dell’intensità, un dato che non deve mai mancare in questa stagione. Abbiamo ancora un po’ di tempo per prepararci alla prima di campionato e abbiamo grandi margini di miglioramento. Dobbiamo restare concentrati».

Ufficio Stampa Pall. Biella

Articolo precedenteLa Happy Casa Brindisi alza la coppa del Trofeo Aria Sport Cup
Articolo successivoSport e scuola: “Se non studi…non vai in palestra!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here