Successo con oltre venti punti di scarto, nel campionato Under 16 Regionale, per Alma Pallacanestro Trieste: i ragazzi di Bazzarini, gruppo Under 15 che partecipa anche al campionato di età superiore, si impongono per 88 – 63 nel derby con i “cugini” della Dinamo Gorizia.

Un successo costruito lungo l’arco dei quaranta minuti con una gran prestazione di Bonano (19 punti), top scorer dei suoi nonché punta di diamante di un gruppo che ha portato ben cinque giocatori in doppia cifra, con Anello a quota 9. L’inizio è notevole per i biancorossi, che “doppiano” la Dinamo al decimo minuto, sul 25 – 12: in casa Dinamo, la seconda frazione è il regno di Egiyan, che trascina ad un parziale recupero il suo team.

A metà incontro, il punteggio recita 42 – 35 per l’Alma, che rientra dagli spogliatoi con un piglio assolutamente deciso: nella terza frazione, la grande difesa di Trieste, unita ad un attacco che ha ripartenze più che concrete, origina un parziale che spegne qualsiasi velleità del gruppo di coach Tuzzi. Alla terza sirena, siamo sul +25 per Trieste, che poi nell’ultimo periodo mantiene intatto il vantaggio costruito: il finale recita 88 – 63 per l’Alma, che festeggia un altro referto rosa, con una gran prova di gruppo.

PALLACANESTRO TRIESTE – DINAMO GORIZIA   88 – 63

Alma Pallacanestro Trieste: De Giuseppe 11, Melis 13, Ukmar 10, Bonano 19, Tagliaferro 1, Anello 9, Galasso 4, Bianchini 6, Piccin 2, Persico 1, Pauli, Giovanetti 10. All. Bazzarini

Dinamo Gorizia: Blazica 1, Visintin, Famos, Orzan 10, Sorrentino 17, Gira 3, Gorza 6, Culot 4, D’Amelio ne, Egiyan 14, Famea 6. All. Tuzzi

Parziali: 25-12; 42-35; 70-45

Arbitro: Conti

Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste 2004

Articolo precedenteColpo GeVi Napoli, dalla A2 arriva Simone Bagnoli
Articolo successivoEtrusca San Miniato: il punto sulle giovanili biancorosse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here