Acciaierie Valbruna Bolzano: importante nuovo innesto sottocanestro. Arriva Francesca Fabbricini

Francesca Fabbricini, centro  del 1999,  rinforzerà la squadra  nella prossima stagione. La giovane lunga si è messa in evidenza nella scorsa stagione a Val d’Arda, serie B girone emiliano, disputando un buon campionato che è culminato con la  partecipazione ai  playoff promozione A2. La squadra emiliana ha poi ceduto le armi con onore , in una equilibrata semifinale persa con Battipaglia , interrompendo una stagione ricca di soddisfazioni e di vittorie.

Pallacanestro Bolzano aveva inserito Francesca in un elenco di giovani centri interessanti  sia dal punto di vista fisico che tecnico ed è stata monitorata durante l’ultima stagione. I suoi progressi sono stati costanti ed hanno indotto la Società bolzanina ad intensificare i contatti che sono sfociati nell’accordo che porterà l’Atleta a indossare la maglia delle Sisters nella prossima stagione.

Il Direttore Sportivo Alessandro Grazioli: “Stiamo lavorando per il futuro ed abbiamo identificato alcune giovani che riteniamo abbiano buoni margini di miglioramento. Le abbiamo seguite con attenzione per tutta la stagione scorsa  e Francesca è tra quelle che hanno palesato  il maggior potenziale ed i  progressi più significativi. Un fisico imponente, 188 centimetri  distribuiti  in maniera armoniosa ed un buon tocco di palla con movimenti da centro autentico  sono alcune delle caratteristiche che ci hanno indotto ad inserirla nel nostro organico”

Alessandro Pezzi coach:”Sono soddisfatto di  potenziare la squadra con un giovane centro che ha voglia di progredire e salire alla ribalta. La strada per imporsi è difficile e richiede  forza di volontà e modestia.

Penso che Francesca abbia queste qualità. Dal punto di vista tecnico ho visto dei buoni movimenti vicino a canestro, frutto del lavoro dei tecnici che ha avuto nella sua precedente  esperienza. Dal punto di vista fisico i margini di miglioramento sono davvero grandi, direi che è al 20% del suo potenziale. Quindi è già al lavoro con un programma intenso che la porterà, all’inizio della preparazione, a competere ai massimi livelli.”

Ufficio Stampa Pallacanestro Bolzano