La Pallacanestro Femminile Broni 93 è lieta di annunciare che Marida Orazzo è il secondo innesto per la stagione 2019/2020. Play – guardia di 25 anni, 175 cm di altezza, nativa di Vico Equense (Napoli), proviene dalla Gesam Gas Lucca, dove nello scorso campionato ha chiuso con 6,6 punti di media a partita.

Dopo tre stagioni a Napoli, in serie A2, si trasferisce a Battipaglia, con cui conquista la promozione nella massima serie nel 2014. Rimane a Battipaglia per quattro stagioni consecutive, poi il trasferimento in Toscana e adesso l’approdo a Broni. Conta diverse presenze con le nazionali giovanili azzurre: europei under 16 in Grecia nel 2010, under 18 a Bucarest nel 2012, under 20 in Turchia nel 2013, dove conquista la medaglia d’argento, e sempre con l’under 20 arriva anche un bronzo nel 2014 ad Udine.

Le prime parole di Marida:
Ho scelto Broni perché la ritengo una piazza dove posso migliorare ulteriormente. Vedendola da fuori viene voglia di venire a giocare qua, anche per l’ambiente che c’è. Il pubblico è importantissimo, il pubblico di Broni è sempre stato un mio pallino nella testa, anche giocarci contro mi è sempre piaciuto. Immagino già cosa vorrà dire giocare qui, il pubblico dà sicuramente una spinta in più in campo. Le squadre di Broni sono sempre molto unite e hanno un bellissimo rapporto con i tifosi. Sono veramente contenta della mia scelta. A Lucca abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, una squadra tutta nuova, ci abbiamo messo un po’ per trovarci in campo ed iniziare a giocare insieme. Ho già parlato con coach Alessandro Fontana, vorrei ritrovare gli aspetti del mio gioco, non solo nel tiro da tre, ma vorrei tornare a giocare anche un po’ da playmaker, non fermarmi soltanto al tiro della lunga distanza. Questo per poter giocare maggiormente insieme alle compagne, magari favorendo i loro tiri, perché amo molto giocare per la squadra. Conosco già Giulia Moroni, con cui ho fatto parecchi raduni con la nazionale giovanile. Siamo sempre rimaste in contatto e finalmente riusciamo a giocare insieme. Sono molto contenta anche di questo. Spostarsi a Lucca è stato strano, perché a Battipaglia ero vicinissima a casa, ma in Toscana mi sono subito trovata bene, quindi adesso salgo ulteriormente a Nord, ma non è un problema, sono molto contenta. Mi sono messa d’accordo con il coach per fare qualche allenamento a fine maggio, poi continuerò a prepararmi a casa per essere pronta al raduno di metà agosto. Broni viene da una grande stagione e questo deve essere da sprono per fare meglio, dovremo essere brave ad essere squadra”.

 

Ufficio Stampa Elcos Broni

Articolo precedenteAlma Pallacanestro Trieste aderisce al “Manifesto della Comunicazione non ostile per lo sport”
Articolo successivoPlayout A2: l’Axpo cade malamente a Cento che pareggia la serie (2-2)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here