Vittoria al fotofinish per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori che sbanca il PalaNannini di Siena per 72 a 73. Partita dalla grande intensità fisica dove Quarrata recupera Magnini out nelle ultime giornate di campionato.

Partono bene i ragazzi di coach Valerio che chiudono aventi la prima frazione sul 16-21 sospinti da un devastante Nesi Francesco ben supportato da Vettori sotto canestro
Il secondo quarto Siena che si presenta con l’ ottimo esordio del brasiliano Vithor Jouliatto rifacendosi sottoma un ottimo quarto di Cannone tiene Quarrata ancora avanti al riposo di metà gara sul 37-34.

Al rientro dagli spogliatoi regna l’equilibrio con Siena che però da l impressione di avere più birra ma Riccioinizia a scaldare la mano e tiene attaccata la squadra mobiliera sul 54-52 a fine quarto. L’ultima frazione è da cardiopalma con uno straripante Vannoni che tiene incollati i Quarritini alla gara per arrivare a 30 secondi dalla fine con il CLSL sotto di 4 lunghezze sul 72-68, ma è una tripla di Riccio e un canestro di Nesi a 5 secondi dalla fine suggellano una vittoria di grande importanza per la compagine del Presidente Giuntini.

Adesso Quarrata è chiamata all ultima gara prima della sosta ad non abbassare la guardia andando sul campo del Liburna Livorno sabato 21 dicembre alle ore 18.

COSTONE SIENA – DANY QUARRATA 72-73
Parziali: 16-21, 34-37, 54-52

COSTONE SIENA: Benincasa 6, Tognazzi 18, Bruttini 19, Chiti G. 7, Catoni 2, Juliatto 15, Angeli 2, Ceccatelli 3, Monnecchi, Chiti L. 2, Zani ne, Picchi ne. All. Braccagni

DANY QUARRATA: Toppo 7, Nesi F. 22, Vannoni 11, Vettori 8, Riccio 13, Cannone 9, Magnini 2, Nesi M. 1, Bonetti, Bracali ne. All. Valerio

ARBITRI: Natucci e Pampaloni

 

Ufficio Stampa Dany Basket Quarrata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here