La Pielle Livorno dimentica il brutto esordio di Montevarchi e alla prima uscita casalinga stagionale supera di slancio la Bama Altopascio dei livornesi Orsini, Pantosti e Cappa.

Coach Andrea Da Prato si affida ad un quintetto di massima esperienza con Dell’Agnello, Stolfi, Baroncelli, Schiano e Fantoni e il primo quarto fila via in sostanziale equilibrio (19-18 al 10’).

Nel secondo quarto, trascinata da Lorenzo Fantoni (top scorer con 15 punti), la Pielle tenta più volte l’allungo, ma Altopascio riesce sempre a rintuzzare lo svantaggio limitando il gap a sole 6 lunghezze alla pausa lunga (39-33).

L’avvio di ripresa, invece, è tutto di marca Bama, complice l’infortunio del capitano Francesco Burgalassi (per fortuna niente di grave…): Cappa e soci volano addirittura sul +5, in attesa della veemente reazione piellina griffata da Baroncelli, Dell’Agnello e Creati. Il terzo quarto, infatti, se ne va sul punteggio di 61-46, con i ragazzi di coach Da Prato in totale controllo del match.

Nella quarta frazione il trend non cambia e la Pielle incrementa il margine di vantaggio, fino al 76-59 dell’ultima sirena. Da segnalare i 9 elementi a referto con almeno un canestro realizzato. Prossimo appuntamento domenica 13 ottobre sul campo della lanciata Abc Castelfiorentino.

Pielle Livorno – Bama Altopascio  76-59
Parziali: 19-18, 39-33, 61-46, 76-59

Pielle Livorno: Schiano 13, Creati 8, Di Sacco, Burgalassi 4, Magni 12, Baroncelli 6, Bonaccorsi 3, Stolfi 2, Fantoni 15, Nannipieri, Portas Vives, Dell’Agnello 13. All: Da Prato.

Bama Altopascio: Pantosti 13, Cappa 9, Trillò 13, Meucci 2, Orsini 12, Razzoli 7, Lazzeri, Giovani 3, Bini Enabulele, Pellegrini, Simonelli ne. All: Novelli

 

Ufficio Stampa Pielle Livorno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here