Dopo 5 vittorie consecutive, la Pielle Livorno di coach Elena Vaiani scivola sul parquet di San Giovanni Valdarno, sponda Synergy, al termine di una gara in equilibrio per due quarti (24-20), in attesa di una ripresa tutta di marca locale (55-50, Serie C Femminile) e con le livornesi, per la prima in stagione, in evidente difficoltà.
“E’ stata una serata molto difficile – ha commentato la head coach biancoazzurra – al cospetto di un avversario di assoluta qualità che ha meritato, alla resa dei conti, la vittoria. Noi, purtroppo, abbiamo pagato le cattive percentuali al tiro e concesso troppi secondi possessi ad una squadra molto fisica ed esperta”.
Nonostante il ko, la Pielle è comunque riuscita a mantenere la testa della classifica, proprio in compagnia della Synergy che ovviamente ora ha il naso avanti in virtù dello scontro diretto. Sabato, al Pala Cecioni (ore 21), l’occasione per tornare a sorridere e conservare il primato.
Synergy San Giovanni Valdarno – Pielle Livorno 55-40
Parziali: 15-10, 24-20, 38-28, 55-40
Pielle: Filoni 13, Toti 1, Burgalassi 2, Zorzi 5, Barsotti 4, Harmouchi, Castiglione V. 10, Castiglione M., Cecconi 4, Corti, Rapisarda. All. Vaiani, Martella.
Ufficio Stampa Pielle Livorno