La lunga trasferta infrasettimanale contro il Basket Spresiano, recupero della 7.a giornata di andata, arriva in pieno periodo natalizio e subito dopo la brillante vittoria nell’ultima di campionato contro Garda.

Un pò di stanchezza si fa notare e la partenza è infatti con il rallentatore e contro la decima in classifica le bolzanine fanno fatica ad imporre il proprio ritmo. Due triple di Ruocco permettono di chiudere il parziale in pareggio (12/12). Il secondo quarto è devastante, apre le danze Nicole Mora, Anna Bernardoni e Lisa Arervo colpiscono dalla distanza, mentre Spresiano racimola 2 miseri punti su tiro libero. Un parziale sontuoso quindi, chiuso sul 21 a 2, che permette di chiudere il match in anticipo e a coach Max Roubal di controllare la gara fino al termine in tranquillità con la rotazione dell’intero organico.

Arriva così la decima vittoria, due punti preziosissimi che riportano il Basket Rosa in testa alla classifica insieme a Belvedere Ravina, chiudendo così alla grande il 2019.

Un ottimo risultato ottenuto grazie al lavoro dello staff e all’impegno delle ragazze, un gruppo espressione unicamente dei talenti locali, considerato che ha perso per strada due pedine importanti come Maria Rebucci e Karolina Piotrkiewicz, tanti cm in meno sotto canestro. Una formazione giovanissima che ha iniziato il proprio percorso pochi anni fa, dal campionato di Promozione, e che fa ben sperare per il futuro.

Ora pochi giorni di riposo e si ritorna in palestra per iniziare il 2020 nel migliore dei modi, prossima gara il 12 gennaio a Ongarato (VE) per l’ultima giornata del girone di andata e per continuare a coltivare un sogno.

Basket Spresiano – Basket Rosa Bolzano  34-50
Parziali: 12-12, 14-33, 27-42, 34-50

Tabellino: Rossato, Carraro, Roubal 4, Bernardoni 13, Di Blasi, Cela 2, Venturini, Doliana, Ruocco 14, Arervo 7, Mora 6, Cavosi 4. Allenatore: Max Roubal

 

Area Comunicazione Basket Rosa Bolzano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here