Anche stavolta ci sembra giusto cominciare dalle avversarie: Roma XVI ha giocato una partita di grande livello tecnico e agonistico, segnando tanto da fuori e soprattutto non mollando di un centimetro nel corso di tutta la partita. Come d’altronde hanno fatto le nostre Baia del Re Panthers, prevalse dopo 55 minuti di incredibile battaglia e nonostante percentuali complicatissime al tiro.

La partita è stata pazzesca, e per raccontarla servirebbero ben più di poche righe: sempre avanti seppur di misura, le ragazze di coach Ghilardi sembravano aver trovato l’allungo decisivo nel terzo quarto (+11) prima del rientro e sorpasso delle capitoline. Finita anche sotto di 4 a un minuto dalla fine, Roseto riusciva però a forzare l’overtime con i canestri di Pallotta e De Vettor.

Dopo un surreale primo supplementare (2-2 in cinque minuti di gioco), Roma XVI sembrava dare la spallata decisiva in apertura del secondo: +7 in due minuti, con la top-scorer biancazzurra Pallotta (21 punti) fuori per falli. Ma è una serata in cui tutte gettano il cuore oltre l’ostacolo, e le Pantere con una strepitosa rimonta, coronata da un rimbalzo d’attacco+canestro di Ramasco e spinta anche dal pubblico di casa, trovano ancora la parità.

Nel terzo overtime i canestri di Marini e Rospo (anch’essa in doppia cifra, come Servadio e De Vettor) portano le Baia del Re Panthers avanti di 7, un’indomita Roma XVI rientra a – 2 ma alla settima sirena della serata Trovarelli e compagne possono finalmente festeggiare una vittoria che difficilmente dimenticheranno.

La terza vittoria nelle prime quattro giornate proietta Roseto nel gruppo delle seconde in classifica, ma il ciclo di ferro non è finito qui: le prossime due uscite verranno infatti le biancazzurre di scena prima sul campo dell’Elite Roma (anch’essa a quota 6) e poi ricevere al PalaMaggetti l’unica squadra ancora imbattuta, Aprilia, sabato 10 novembre alle 18:30.

BAIA DEL RE PANTHERS ROSETO – ROMA XVI  76-70 (d 3 t.s.)
Irene De Vettor 15, Francesca Lucente 3, Olimpia Ramasco 3, Alyssa Rospo 10, Eugenia D’onofrio, Simona Di Giandomenico, Claudia Pallotta 21, Camilla Servadio 19, Letizia Rosa, Sara Ambrosio, Francesca Trovarelli 2, Francesca Marini 3. Coach: Franco Ghilardi.

 

Area Comunicazione Panthers Roseto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here