Serie B femminile: l’Elite Basket fa tris, battuta la Pallacanestro Roma

96
0

Ancora una vittoria per Elite, che anche dopo la gara interna contro Pallacanestro Roma conferma così l’imbattibilità che dura da inizio stagione in attesa della prova del nove in arrivo sabato prossimo nel “derby” in casa del San Raffaele, probabilmente la favorita numero uno per il successo finale.

A parte le primissime fasi (a metà primo quarto il tabellone diceva 7-5 per le giallonere) la partita non è mai stata in discussione, con le ragazze di coach Barberini saldamente padrone del gioco e – anche se con qualche passaggio a vuoto – brave a scavare lentamente ma inesorabilmente un divario incolmabile per le ospiti. Di davvero positivo per Elite il tanto spazio che coach Barberini ha potuto concedere alle giovanissime, che anche stavolta hanno risposto con una prestazione assolutamente all’altezza. Tra queste ultime menzione speciale per un doppio esordio in serie B: quello di Rachele Porcu, uno dei “gioielli” di Elite Academy finora fermata da un problema alla caviglia, e quello di Marzia Okereke (per lei 3 punti nel giorno del suo quattordicesimo compleanno, auguri!), entrambe protagoniste di un’ottima prestazione.

Sono contento sia dell’approccio delle senior, brave a scavare il solco nelle prime fasi della partita, che della prestazione delle giovani, che sono state capaci di mantenere il vantaggio. E voglio sottolineare che anche oggi abbiamo schierato una 2004 e ben tre 2005, un fatte che deve essere ed è motivo di orgoglio per tutto l’ambiente”, è il commento di coach Maurizio Barberini.

INTEGRIS ELITE BASKET ROMA – PALLACANESTRO ROMA 55-33
Parziali:(22-7, 36-20, 48-25)

Elite Roma: Bui 5, Buscaglione 7, Porcu 4, Gatti 8, Di Stazio 4, Magistri 5, Armenti 8, Edjekpan, Azzola 2, Riccobono 7, Bosman 3, Okereke 3

Pallacanestro Roma: Barbieri, Loreti 9, Eun So 3, Bonini 4, Picciafuochi 4, Angeloni 2, Grimaldi 2, Rosati, Grimaldi, Sali 9

 

Ufficio Stampa Elite Basket Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here