Trasferta dolcissima per la B Femminile della Virtus Basket Aprilia che espugna il campo del San Raffaele Roma per 38-51 agguantando così il secondo posto alle spalle di Roseto, prossima avversaria sul parquet amico.

Le padrone di casa dominano sotto canestro soprattutto nei primi due quarti di gara, con le virtussine che rispondevano colpo su colpo. Dopo la pausa lunga il San Raffaele sembrava avesse trovato le giuste misure, portandosi avanti nel punteggio grazie a delle buone percussioni delle sue giocatrici più esperte e fisicamente prestanti.

Il quarto periodo invece è tutto a favore delle ragazze di coach Rubinetti: un parziale di 6-23 lancia le virtussine alla vittoria ed al secondo posto in classifica. Scrollatesi di dosse tutte le tensioni del caso, le ragazze approcciano in maniera efficace proprio nel momento di maggiore pressione agonistica disputando un ultimo periodo perfetto sia sotto il profilo offensivo che difensivo, arginando concretamente i punti di forza delle padrone di casa.
Ora più che mai testa alla gara casalinga di Sabato prossimo in casa contro la capolista Roseto, ore 19.30.

La Virtus si prende il secondo posto. E sabato arriva Roseto.

Virtus Basket Aprilia – San Raffaele Roma 38-51
Parziali: 13-12, 7-10, 12-6, 6-23

Virtus Aprilia: Orazi 20, Ranieri 5, Bovenzi, Triveri 11, Migatti, Capobianchi, Puleo 3, Melchionna, Santulli E. 8, Rubinetti 4, Ascani, Ilari. Allenatore: Rubinetti

 

Ufficio Stampa Virtus Basket Aprilia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here