Amichevole di lusso quella giocata nella giornata di ieri nella palestra di Vicofertile tra la squadra prima in classifica del girone A (Tigers Parma) ancora imbattuta nel proprio girone e quella delle nostre ragazze della Matteiplast Bologna prime nel girone B Emilia Romagna.

Assenze importanti per entrambe le squadre , Vaccarti e Minari per le padrone di casa , Mini Papotti Vaccari e Mezzetti per le felsinee.

La partita ha avuto un ritmo molto sostenuto per tutti e 50 i minuti giocati dove le 2 formazioni si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi, anche se entrambe le squadre sono in periodo di richiamo atletico e sicuramente piu affaticate di altri periodi. Largo a spazio a tutto il roster che si è comportato bene e ha dimostrato di prendere sempre piu confidenza con il campionato, che per la Matteiplast rimane l’obiettivo numero uno vista la giovanissima età media del roster. Hanno ben figurato oltre alla solita Prisco (2002) anche Lucia Venturi (2002) (Con 7 Punti e il 100% al tiro) Alice Marchi ed Elena Melloni entrambe 2001.

Ora la testa ritorna sull’attesissimo Derby contro la BSL San Lazzaro, uno scontro al vertice contro una squadra che è formata da un mix di esperienza e giovani dal talento cristallino, che vorrà sicuramente ben figurare tra le mura amiche e provare a ribaltare la sconfitta dopo 2 overtime accorsa nel girone di andata proprio contro la MATTEIPLAST. Vi aspettiamo Domenica 12 Gennaio alle ore 20 alla palestra Rodriguez di San Lazzaro.

Tigers Parma – Progresso Basket Bologna 59-56
Parziali: 15-19(15-19), (20-34)5-15, 37-46(17-12), 56-59(19-13)

Progresso Bologna: Venturi 7, Ruggeri 3, Ferraro 3, Marchi 9, Melloni 7, Tridello 2, Prisco 14, Bregu 3, Cadoni 2, Bernardini 4, Grandini 5 Coach Borghi

 

Ufficio Stampa Progresso Basket Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here