Quinta vittoria consecutiva per la Decò Alfa Catania. Il team rossazzurro espugna, con un’altra importante prestazione, il PalaAkradina, nella quinta giornata del campionato di Serie C. Punteggio finale di 101-69 per i catanesi contro il Basket Siracusa.

Il quintetto, allenato da coach Zeljko Zečević, continua il suo ottimo momento e naviga saldamente in testa alla classifica del Girone East con 10 punti. In terra siracusana, la Decò Alfa Catania non fa sconti. Rossazzurri sempre sul pezzo, concentrati e determinati. Gli ospiti chiudono in vantaggio tutti e quattro i parziali: 26-18, 26-13, 26-16, 23-22.

Il Basket Siracusa di Giuseppe Bonaiuto lotta, ma non riesce a contrastare lo strapotere alfista. Matas Budrys (Mvp della gara) trascina la Decò Alfa Catania con 25 punti. Per il cestista numero 14 anche 8 rimbalzi e 6 assist. Contributo prezioso quello di Davide Drigo, Luciano Abramo, Gabriele Patanè, Milos Mihajlovic, Daniel Arena e Federico Torrisi. Riposte importanti dai giovani Luca Barbakadze e Francesco D’Aquino in campo a Siracusa così come Cesare Bonanno e Carlo Ruffino. Sulla via del pieno recupero Marco Pennisi in campo per 19 minuti.

BASKET SIRACUSA – DECÒ ALFA CATANIA  69-101

Parziali: 18-26, 31-52, 47-78

Siracusa: Ciccarello 10,Giovanni Bonaiuto, Parlato 1, Carpinteri ne, Russo, Fortuna, Cortese, Gojkovic 18, Miljkovic 6, Amenta 8, Ruiz De Siqueira 26, Cannoni. All. Giuseppe Bonaiuto.

Decò Alfa Catania: Ruffino, D’Aquino 4, Arena 3, Drigo 19, Torrisi 3, Bonanno, Mihajlovic 14, Budrys 25, Patanè 13, Pennisi, Barbakadze 5, Abramo 15. All. Zeljko Zečević.

Arbitri: Giunta di Ragusa e Di Stefano di Vittoria.

Photocredits: Romano Lazzara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here