Valdisieve cade sul parquet della capolista Gema Montecatini cedendo solo nell’ultimo quarto; sostanzialmente una buona prestazione dei ragazzi di Filippo Pescioli che hanno ben figurato di fronte ad un quotato avversario che non perde da 14 gare.

L’avvio dei biancoverdi è incoraggiante, con Occhini che guida i suoi e Montecatini che fatica a trovare la continuità offensiva contro la buona difesa di Valdisieve; solo nel finale i locali prendono qualche punto di vantaggio grazie a Rasio e Molteni. Nel secondo periodo Montecatini prova ad allungare soprattutto inizialmente ma Valdisieve risponde rimanendo a stretto contatto (35-30 al 18°), i 9 punti di distacco a fine primo tempo dicono che la partita è ancora apertissima.

Nel terzo quarto la formazione locale tenta nuovamente di allungare, arrivando a più 13, ma Valdisieve non molla e con orgoglio si riporta anche a meno 6, prima che il talento della formazione di casa si imponga sul finire del quarto realizzando l’allungo decisivo. Negli ultimi dieci minuti Valdisieve non riesce più a segnare con continuità e Montecatini può incrementare il distacco negli ultimi 5 minuti, dove i biancoverdi segnano solo due punti chiudendo alla fine sotto di 21, punteggio che punisce eccessivamente la formazione di Pescioli e che non rispecchia l’equilibrio visto per tre quarti di gara.

Prossimo impegno per i ragazzi biancoverdi sabato 5 Febbraio, data in cui dopo oltre un mese lontano dalle mura amiche Occhini e compagni riceveranno la visita di Montevarchi, squadra in decisa crescita.

Gema Montecatini Basket – Valdisieve Basket 78-57
(20-15, 39-30, 59-46)

Montecatini: Molteni 15, Ghiarè 3, Marengo 15, Neri 10, Rasio 23, Zampa 5, Spagnolli, Bruni 7, Konate, Lai NE, Cei NE, Leone NE. All. Del Re.

Valdisieve: Morandi 3, Maltomini 6, Occhini 22, Cioni, Pelucchini 13, Municchi 6, Bartolozzi 3, Piccini C. 4, Piccini N., Sarti T. NE, Sarti N. NE. All. Pescioli.

Arbitri: Corso e Pampaloni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here