Continua la risalita in classifica della Svethia Recanati che sbanca il difficile parquet di Valdiceppo e si porta a -1 dalla quarta posizione attualmente occupata da Bisceglie.

Inizio equilibrato con i padroni casa alla ricerca di punti preziosi utili a raggiungere il miglior piazzamento possibile nella zona playout, sponda Svethia Zomero ed Urbutis i più attivi e bravi ad impattare sul match. Alla prima sirena padroni di casa avanti di due (18-16). Si accende Pozzetti poi è il turno di Urbutis e Reca che tenta l’allungo (22-28), ancora il lungo lituano insieme a Buzzone e Svethia che schizza sul +10 Svethia (22-32). Al 20′ Zomero manda a riposo i suoi sul +11 (24-35) con i tanti tifosi leopardiani al seguito che applaudono convintamente.

Al ritorno dagli spogliatoi è ancora Recanati a trovare con continuità la retina umbra: la coppia Pozzetti-Urbutis domina nel pitturato e per la Reca è massimo vantaggio (24-40). Valdiceppo aumenta l’intensità difensiva, la formazione di coach Filippetti si compatta e piazza un parziale di 7-0 che infiamma il pubblico di casa (33-40). Un canestro più fallo di Gurini riporta la Svethia a +13 (34-47) che però ha il difetto di non chiudere il match: altro break di 8-0 e Valdiceppo di nuovo a -5 al 30′ (47-52).

Ultimi dieci minuti alla cardiopalmo: Zomero e Urbutis cinici dall’arco, Dose è scatenato e Meschini è l’ultimo ad arrendersi (53-58). Ancora Zomero ed una penetrazione di Gurini illudono Recanati (53-62), Meschini e Frizzarin per il nuovo 57-62, Magrini fa vibrare il settore ospiti con la tripla del 57-65 mentre è sempre Dose a fare pentole e coperchi per i suoi con sei punti in fila che riportano Valdiceppo sul -2 (63-65 a 48′ dalla sirena). Palleggio arresto e tiro vincente di Zomero, Frizzarin in penetrazione e gara tutta ancora da decidere perchè la Svethia con 17′ da giocare perde palla e concede il possesso della vittoria ai padroni di casa. Dall’angolo Meschini non ha buona sorte e la stoppata di Pozzetti vale i due preziosissimi in punti nella lotta al miglior posto possibile nella griglia playoff.

Valdiceppo Basket – Svethia Recanati 65-67

Parziali: 18-16, 24-35, 47-52

Valdiceppo Basket: Provvidenza 7, Frau, Angeletti P. ne, Speziali 5, Meschini 12, Dose 27, Angeletti S. ne, Aminti, Rath, Frizzarin 14. All. Filippetti
Svethia Recanati: Buzzone 10, Marcone ne, Gurini 5, Urbutis 19, Andreani, Semprini, Zomero 17, Sabbatini 2, Kossowski ne, Pozzetti 9, Ndzie ne, Magrini 5. All. Schiavi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here