Trasferta sfortunata per la Promo di Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nella quarta giornata di andata di campionato di Promozione (girone D), ha dovuto suo malgrado alzare bandiera bianca alla squadra di casa ASD Basket Mooskins con il punteggio finale di 53-41.

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: “Brutto approccio alla gara: nel primo quarto siamo partiti molli e contratti e non ho capito il perché, così chiaramente la partita si è fatta in salita. Molto bene la reazione nel secondo quarto ma soprattutto nel terzo, dove abbiamo disputato un buonissimo parziale: oltre a riprenderli li abbiamo sorpassati e abbiamo avuto anche qualche occasione per allungare ancora di più. Devo dire che in questa fase di campionato siamo perseguitati dalla sfortuna: Mattia Bellan ha giocato cinque minuti e ha avuto un infortunio alla caviglia, erano indisponibili Chiodo, Scansetti Elia e Giroldi e queste assenze si sono fatte sentire ed infine nell’ultimo quarto ha avuto uno stiramento Emilio Varola.

Una cosa positiva di ieri sera è che avevamo otto ragazzi dal 2000 in su sui dodici convocati e devo dire che nel terzo quarto hanno giocato veramente bene e da protagonisti insieme ai senior, quindi il parziale positivo è arrivato dai ragazzi più giovani in campo. Nell’ultimo quarto ci abbiamo provato ma, sinceramente, non c’era più quella fluidità e quel piglio che siamo riusciti ad esprimere nel terzo periodo. Abbiamo attaccato per trenta minuti di zona ed è la prima volta che troviamo una difesa a zona in questo campionato. Prendiamo per buone le cose positive che abbiamo costruito e di migliorare quelle negative, sicuramente ci manca ancora un po’ di continuità in più nell’arco dei quaranta minuti, come hanno evidenziato le ultime due partite.

Infine un’ultima nota: ieri sera ha esordito un altro ragazzo del nostro settore giovanile che è Luca Angelino, il quale ci ha dato una buona mano in partita”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà venerdì 3 dicembre alle ore 21:15 tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia dove incontreranno la compagine di A.D. G.S. Basket Romentino.

A.S.D. Basket Mooskins – Barberi Valsesia Basket  53-41
Parziali: 18-7, 10-12, 11-19, 14-13

A.S.D. Basket Mooskins: Motto Ros 4, Leone, Simone 18, Gobbo 14, Giaccone, Schiorlin 2, Barale 3, Rigolone 9, Muca, Novo 3. Coach: Paolo Rigolone

Barberi Valsesia Basket: Galli, Angelino 8, Avondo 4, Borsa, Bellan , Varola 8 , Ferrara 6, Bovio 7 , Canova 3, Cottura, Scansetti D, 3 Ghiani 2. Coach: Giovanni Gagliardini

Arbitri: Sigg. Viglianisi Roberto di Vercelli e Lonardo Francesco di Tortona (Al).

Articolo precedenteRiviera Banca Basket Rimini: Moreno Maresi si dimette dall’incarico di Vicepresidente
Articolo successivoC Gold: La Halley Matelica in cerca di continuità ospita la E3Energy Todi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here