Si chiude con una vittoria la regular season degli Aviators Lugo che ritorneranno in campo nel week end del 15/17 maggio per la semifinale playoff, serie al meglio delle tre gare. L’avversaria sarà una tra Jolly 2000 Reggio Emilia e Lusa Basket Massa Lombarda che si affronteranno nel prossimo fine settimana nel play in, spareggio in gara unica.
“Era importante finire bene la stagione regolare con una vittoria, perché ci voleva – sottolinea coach Federico Baroncini -. Dopo un primo tempo dove le energie, anche mentali, non erano tante siamo stati bravi a reagire poi l’abbiamo agguantata per portarla al supplementare e vinta. Ora abbiamo una settimana di stop e aspettiamo di sapere chi affronteremo poi ci concentreremo nei play off. Il bilancio fino ad ora è stato ottimo e siamo molto contenti. Come ho detto ai ragazzi, ci dobbiamo divertire e giocare i play off tranquilli perché ce li siamo meritati. Per molti di loro sarà la prima esperienza e dunque cerchiamo di viverla al meglio come abbiamo fatto fino ad ora, perché stare bene insieme e divertirsi è la chiave per avere buoni risultati”.
Aviators Lugo – Bianconeriba Baricella 82-76 d1ts
(11-17; 30-44; 49-59)
Aviators Lugo: Naccari 10, Ballardini ne, Martini, Mazzotti 16, Baroncini L. 3, Galletti ne, Santandrea 1, Caroli 23, Caramella, Guardigli 11, Mihajilovski, Savino 18. All.: Baroncini
Baricella: Montaguti 12, Scapinelli 5, Legnani 7, Zuccheri 6, Brandani 6, Quaiotto 5, Fiore 5, Venturi 11, Ramari ne, Martinelli 9, Tumiati 10. All.: Fergnani
Arbitri: Varale – Lanzetti




























