Così come il Palio delle Contrade di Legnano che si è dovuto ricollocare e si correrà il 19/09/2021, anche il Torneo delle Contrade cambia rispetto alla sua solita collocazione di giugno e si giocherà nel weekend del 10-11-12/09 presso il PalaBorsani di Castellanza.

Il torneo per la prima volta si giocherà con 16 squadre partecipanti, 3 da fuori regione, 5 da fuori provincia con una formula di gironi all’italiana e poi la divisione in tabellone “PALIO” (per le prime due squadre di ogni girone) e il tabellone “PROVACCIA” (per le seconde due squadre di ogni girone).

Il torneo che si svolgerà su 3 giorni sarà il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione minibasket, visto che il torneo è riservato ai nati nel 2010.

Torneo delle Contrade – le squadre partecipanti

Girone A
URANIA MILANO
MASTINI
VIRTUS LUINO
KNIGHTS BIANCHI

Girone B
BBG GALLARATE
SPORT CLUB BRIANZA
SANGIORGESE
BALONCESTO FIRENZE

Girone C
AZZURRA TRIESTE
AURORA DESIO
LIBERTAS CERNUSCO
LONATE POZZOLO

Girone D
AREZZO e TERRANUOVA
KNIGHTS ROSSI
CESATE
PUNTOEBASKET

Il torneo supporterà la SLUMS DUNK ONLUS di Bruno Cerella e Tommaso Marino che opera nel sociale per i bambini meno fortunati del continente africano.

Il Torneo delle Contrade del Palio di Legnano è tra le maggiori attività del Legnano Basket, insieme al camp estivo e ai progetti sociali. Una curiosità: Il Palio di Legnano, corso prima o dopo il torneo, ha visto le stesse identiche contrade vincitrici negli stessi anni sia nel torneo di basket, sia nella corsa equestre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here