Così come il Palio delle Contrade di Legnano che si è dovuto ricollocare e si correrà il 19/09/2021, anche il Torneo delle Contrade cambia rispetto alla sua solita collocazione di giugno e si giocherà nel weekend del 10-11-12/09 presso il PalaBorsani di Castellanza.

Il torneo per la prima volta si giocherà con 16 squadre partecipanti, 3 da fuori regione, 5 da fuori provincia con una formula di gironi all’italiana e poi la divisione in tabellone “PALIO” (per le prime due squadre di ogni girone) e il tabellone “PROVACCIA” (per le seconde due squadre di ogni girone).

Il torneo che si svolgerà su 3 giorni sarà il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione minibasket, visto che il torneo è riservato ai nati nel 2010.

Torneo delle Contrade – le squadre partecipanti

Girone A
URANIA MILANO
MASTINI
VIRTUS LUINO
KNIGHTS BIANCHI

Girone B
BBG GALLARATE
SPORT CLUB BRIANZA
SANGIORGESE
BALONCESTO FIRENZE

Girone C
AZZURRA TRIESTE
AURORA DESIO
LIBERTAS CERNUSCO
LONATE POZZOLO

Girone D
AREZZO e TERRANUOVA
KNIGHTS ROSSI
CESATE
PUNTOEBASKET

Il torneo supporterà la SLUMS DUNK ONLUS di Bruno Cerella e Tommaso Marino che opera nel sociale per i bambini meno fortunati del continente africano.

Il Torneo delle Contrade del Palio di Legnano è tra le maggiori attività del Legnano Basket, insieme al camp estivo e ai progetti sociali. Una curiosità: Il Palio di Legnano, corso prima o dopo il torneo, ha visto le stesse identiche contrade vincitrici negli stessi anni sia nel torneo di basket, sia nella corsa equestre.

 

Articolo precedenteBasketBooks: Libri e Basket vanno a Teatro
Articolo successivoSerie B: Buona la prima per la Paffoni. Superato in Supercoppa il College Borgomanero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here