Agli Europei Fimba di Malaga la selezione italiana Fimba Over70 cede 23 a 39 con la Germania e si piazza al secondo posto del girone. Dovrebbe comunque accedere alla seconda fase, ma dobbiamo attendere i risultati delle altre squadre. Nonostante Quercia (10), Turra (6) e Rama (3), la squadra è entrata in campo un pò scarica e poco concentrata. Lieve infortunio a Augusto D’Amico ad un mignolo.

Vince facile la selezione italiana Fimba Over55 con un perentorio 80-22 con la Gran Bretagna. Poco più di una partitella di allenamento per Claudio Capone e compagni, soddisfatto coach Marinucci, consapevole che “il meglio arriverà da giovedì”. Buone le prestazioni di Esposito (16), Angeli (15) e Capone (14), giocatori arrivati a Malaga all’apice della forma e sempre in grado di fare la differenza.

Vittoriosa 68-37 la selezione italiana Fimba Over50 con la Rep.Ceca, squadra dotata fisicamente e con ottime individualità. Delli Carri, Corvo e Antonucci usano l’arma del contropiede grazie a Steve Carney e Corvo che catturano rimbalzi e lottano sotto le plance. Contento del carattere dei suoi giocatori coach Danilo Zampini. Un po’ di apprensione per uno strappo muscolare a Francesco Donati.

in copertina Antonio Caivano della nazionale italiana Fimba Over 55                      Photocredits: Savino Paolella

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here