Domani, martedì 19 settembre alle ore 20:30 la Real Sebastiani Rieti è chiamata ad una partita ad eliminazione diretta contro la Sella Cento. Gli amarantocelesti si giocano, nei quarti di finale di Supercoppa Serie A2 LNP Old Wild West 2023, l’accesso alle Final four della competizione. L’avversario è uno di quelli molto impegnativi, una squadra che ormai da anni milita in A2 con svariate partecipazioni ai playoff e buone stagioni.
Il roster emiliano è un gruppo forte che si conosce bene, molti giocatori vestono da più stagioni la canotta biancorossa della Benedetto XIV. Rieti dal canto suo ha voglia, da squadra riposizionata nel campionato di A2, di regalarsi la Final4 di Montecatini (23-24 settembre) che sarebbe un primo piccolo traguardo per cominciare alla grande la stagione.
Queste le parole di coach Alessandro Rossi alla vigilia: “Cento è una squadra forte e ben collaudata. Hanno giocatori che giocano insieme da tempo e con ottimi risultati, playoff e lo scorso anno anche la finale di Coppa Italia. Un impegno difficile, oltre tutto in trasferta, in cui cercheremo di giocare una buona partita. L’obiettivo è essere compatti, giocare insieme e fronteggiare un avversario importante. Ci teniamo ad arrivare alle Final4 e ce la metteremo tutta, soprattutto per il prestigio della Società, anche se non sarà facile. Il punto di partenza sarà il buon atteggiamento avuto con Latina”.