In un PalaFerraris infuocato l’Acqua S.Bernardo Cantù deve piegarsi contro una battagliera GTG Pistoia (67-75). I toscani accedono dunque alla finalissima contro la Reale Mutua Torino.

Meo Sacchetti: «Doveroso fare i complimenti a Pistoia. Abbiamo avuto un po’ di sufficienza quando è uscito Copeland. Ora in bocca al lupo a loro. Gli ultimi cinque minuti la differenza fisica si è fatta sentire. Una serie strana dove hanno fatto la differenza i dettagli. Paghiamo errori banali, ma è il bello della pallacanestro, che non perdona nulla. Alla fine, hanno meritato loro per l’atteggiamento».

Nicola Brienza: «Non è facile trovare le parole. Una partita che resterà nel cuore e nella testa di tutti noi. Un pezzo di storia di Pistoia. I ragazzi si sono superati: siamo stati bravi a tenere un margine lieve, poi a recuperare e vincere. Complimenti a Cantù, con cui abbiamo sempre giocato partite combattute e di altissima qualità. Non c’è una squadra che esce a testa bassa. Ora cercheremo di fare il massimo in finale».

ACQUA S.BERNARDO CANTU’ – GIORGIO TESI GROUP 67-75

Parziali: 15-14, 39-29, 57-55, 67-75

CANTU: Stefanelli 18, Hunt 6, Baldi Rossi 9, Berdini, Nikolic 10, Borsani ne, Da Ros 8, Bucarelli 6, Severini, Morgillo ne, Logan 10. All.: Sacchetti

PISTOIA: Benetti 2, Della Rosa 12, Copeland 13, Farinon ne, Saccaggi, Del Chiaro 2, Magro 11, Allinei ne, Pollone, Varnado 20, Wheatle 15. All.: Brienza

ARBITRI: Bartoli (Trieste), Nuara (Treviso), Costa (Livorno)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here