Leggi tutti i contenuti
Cantù si reca sul parquet di Cividale, Rimini a Torino e Rieti a Nardò. Piacenza in cerca dei primi punti del campionato sul parquet di Cremona. Sono tra gli incroci principali dell’ottava giornata del campionato di serie A2. Vediamo tutto il programma spalmato in tre giorni.
UEB GESTECO CIVIDALE – ACQUA SAN BERNARDO CANTU’
Cantù è in cerca del settebello di vittorie che le consenta di conservare la testa della classifica. Baldi Rossi e compagni faranno visita a Cividale che è reduce da tre vittorie consecutive , compresa quella contro l’altra capolista Rimini. Lo scorso campionato Cividale incontrò i brianzoli nella fase a orologio in casa imponendosi per 82-59.
Venerdì 1 novembre alle 20.30 al Pala Gesteco di Cividale del Friuli (GO)
Arbitri: Stefano Ursi di Livorno, Mauro Moretti di Marsciano (PG) e Mattia Eugenio Martellosio di Milano
REALE MUTUA TORINO – RIVIERA BANCA BASKET RIMINI
Torino è reduce da uno stop con Orzinuovi che ha interrotto due turni utili di fila. Rimini ha riscattato con Forlì lo stop con Cividale conservando la testa della classifica con Cantù e Rieti. Lo scorso campionato Lo scorso anno le due squadre si incontrarono nella fase a orologio e i romagnoli ebbero la meglio con il punteggio di 84-76.
Venerdì 1 novembre alle 21 al Pala Gianni Asti di Torino
Arbitri: Enrico Boscolo Nale di Chioggia (VE), Stefano Wassermann di Trieste e Moreno Almerigogna di Trieste
FERRARONI JU.VI CREMONA – ASSIGECO PIACENZA
Con tre sconfitte nelle ultime quattro gare, Cremona è scesa al nono posto in classifica. I lombardi affronteranno una Piacenza ancora a secco di punti dopo sette turni e clamorosamente fanalino di coda in perfetta solitudine. Lo scorso campionato, nella fase a orologio, al Pala Radi l’incontro tra le due formazioni si risolse a favore degli emiliano con il punteggio di 93-75.
Sabato 2 novembre alle 20.30 al Pala Radi di Cremona
Arbitri: Roberto Radaelli di Porto Empedocle (AG), Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG) e Alex D’Amato di Tivoli (ROMA)
UNIEURO FORLI’- LIBERTAS LIVORNO
I romagnoli hanno interrotto con Rimini una serie di due turni utili e cercheranno di rifarsi con la matricola Livorno che vuole riscattare due passi falsi contro Cantù e Rieti per cercare di risollevare la sua classifica.
Sabato 2 novembre alle 20.30 all’Unieuro Arena di Forlì
Arbitri: Marco Rudellat di Nuoro, Nicolò Bertuccioli di Pesaro e Chiara Maschietto di Casale sul Sile (TV)
AVELLINO BASKET – APU OLD WILD WEST UDINE
Gli irpini hanno interrotto con la sconfitta interna con Forlì una serie utile di due turni e mirano a risollevare le loro quotazioni di classifica, Udine viene da due vittorie con Urania Milano e Piacenza e punta al tris per non perdere il contatto con la zona che conta.
Domenica 3 novembre alle 18 al Pala Del Mauro di Avellino
Arbitri: Gian Lorenzo Miniati di Firenze, Pasquale Pecorella di Trani (BT) e Francesco Praticò di Reggio Calabria.
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – GRUPPO MASCIO ORZINUOVI
Scesa dalla Lba, Pesaro non sembra riuscire a calarsi nella nuova realtà per cercare l’immediata risalita e ne fanno fede le ben quattro sconfitte consecutive. I marchigiani cercheranno di invertire l’andazzo facendo la festa a un’Orzinuovi che ha ritrovato la gioia del successo contro Torino dopo due sconfitte.
Domenica 3 novembre alle 18 alla Vitifrigo Arena di Pesaro
Arbitri: Valerio Salustri di Roma, Francesco Cassina di Desio (MB) e Mauro Davide Barbieri di Roma
FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – TEZENIS VERONA
I felsinei vogliono lasciarsi alle spalle il clamoroso stop contro Nardò, Verona viene invece da due acuti con Pesaro e Cremona e vuole calare il tris per mantenersi nella zona buona. Lo scorso campionato le due squadre erano inserite nel girone rosso, all’andata a Bologna Verona vinse per 75-68, al ritorno si concesse il bis prevalendo per 73-70.
Domenica 3 novembre alle 18 al Pala Dozza di Bologna
Arbitri: Alessandro Costa di Livorno, Enrico Bartoli di Trieste e Salvatore Nuara di Treviso
SELLA CENTO – VALTUR BRINDISI
Per entrambi i sodalizi il campionato non sta procedendo proprio con le campane a festa. Cento si ritrova in coda con soli due punti e, dopo il successo dell’esordio con Livorno, è sempre inciampata. Brindisi ha al suo attivo unicamente il successo con Forlì.
Domenica 3 novembre alle 18 alla Baltur Arena di Cento (FE)
Arbitri: Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Luca Bartolini di Fano e Francesco Cattani di Cittaducale (RI)
ELACHEM VIGEVANO – WEGREENIT URANIA MILANO
Derby lombardo tutto da gustare tra ducali e Wildcats. Vigevano ha interrotto con Cividale una serie utile di due turni, l’Urania Milano , invece, ha ritrovato il sorriso ed è tornata a muovere la classifica contro Pesaro dopo tre stop di fila. Lo scorso campionato, nel girone verde, all’andata l’Urania si impose in terra pavese per 100-81 e al ritorno replicò con il punteggio di 86-83.
Domenica 3 novembre alle 18 al Pala Elachem di Vigevano
Arbitri: Stefano De Biase di Treviso, Daniele Yang Yao di Vigasio (VR) e Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV)
HDL NARDO. BASKET – REAL SEBASTIANI RIETI
Nardò è in un momento buono con il duplice successo con Fortitudo Bologna e Brindisi, Rieti vuole conservare il ruolo di capolista regalandosi quella che sarebbe la quinta vittoria di fila. Lo scorso campionato, nella fase a orologio, Rieti si impose al Palasojourner con un netto 77-46.
Domenica 3 novembre alle 18 al Palasport San Giuseppe da Copertino di Lecce
Arbitri: Daniele Alfio Foti di Bareggio, Umberto Tallon di Bologna e Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC)
CLASSIFICA
Cantù, Rimini e Rieti punti 12, Cividale e Udine 10, Urania Milano, Forlì, Verona, Cremona e Orzinuovi 8, Avellino, Vigevano, Nardò, Bologna e Torino 6, Livorno e Pesaro 4, Brindisi e Cento 2, Piacenza 0.
Photocredits: Reale Mutua Torino